A- A+
Cinefestival
Barbara Bouchet regina di Genova Calibro9

 Barbara Bouchet regina di Genova Calibro9 e il centro italia    stravince nel concorso per polizieschi e sceneggiature

 

Grande successo per il concorso per “corti” “mediometraggi” e sceneggiature dedicati al genere poliziesco e noir durante la manifestazione “Genova calibro 9 – Il poliziesco italiano sotto la Lanterna”. Hanno partecipato 36 film tra corti e mediometraggi e 23 sceneggiature. In finale sono arrivati 6 mediometraggi, 10 “corti” e 10 sceneggiature. Alla fine ieri la vittoria è andata a David Fratini di Terni per la migliore sceneggiatura con “Maria e la vita”. Il premio al miglior cortometraggio se lo è aggiudicato “Vermiglio” di Giordano Torreggiani e, infine, nella categoria mediometraggi ha sbaragliato il campo “Dead Country” di Giovanni Roviaro di Latina. La manifestazione che si è svolta nell’arco di 48 ore a Villa Durazzo Bombrini di Cornigliano ha visto l’afflusso continuo di centinaia di persone a cominciare da sabato 28 per omaggiare la sempre bellissima Barbara Bouchet, in grande forma, e poi il giorno seguente  per seguire l’avvincente concorso che ha messo per 24 ore Genova al centro dei riflettori del mondo della produzione cinematografica emergente e underground. Molti i visitatori arrivati da fuori Genova per l’occasione. “Genova Calibro 9” ritornerà nei prossimi mesi con altre iniziative legate al mondo del cinema.

Tags:
barbara bouchetgenova calibro 9film polizieschi





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.