A- A+
Economia
Anteprima la creatività e l’eleganza attraverso il digitale.
Credit photo Nick Zonna

Anteprima presenta una collezione che ridefinisce i confini tra il reale e il digitale,celebrando l’innovazione, la creatività e l’eleganza in un mondo sempre piùcomplesso e non convenzionale."Il mondo è imprevedibile e cambia ogni giorno. Ci stiamo allontanando dallecertezze. Questo ha ispirato il concetto di "eleganza digitale", uno stile punk, audace,energico e allo stesso tempo intellettuale. In questa era digitale, credo ancora che lamoda abbia il potere di influenzare le persone, i sentimenti, i pensieri e le azioni.Continuerò a creare la collezione per dare potere alle donne e per loro vitecontemporanee" spiega Izumi Ogino, Direttore Creativo di Anteprima.Artigianato e tecnologia si intrecciano nella nuova collezione Anteprima FW 24-25presentando due realtà distinte ma complementari. Estetiche moderne che riflettonola bellezza dell'era digitale che ha rivoluzionato il modo in cui interagiamo con ilmondo circostante, offrendo nuove opportunità di espressione artistica e diriflessione sul rapporto tra design e tecnologia.“L’incontro tra artigianato e tecnologia è qualcosa in cui credo da sempre ed èl’elemento chiave di ANTEPRIMA che si esprime da sempre nella nostra signature bag,la Wirebag. Materiale innovativo vs lavoro artigianale fatto a mano. Il contrasto tra ilmateriale Row Rough e il materiale scintillante Precious è sorprendente ed èqualcosa che amo di questa collezione” sottolinea Izumi Ogino.Un design che stimola tutti i sensi incoraggiando la sperimentazione e la fusione tramoderna tecnologia ed estetica combinando il nervosismo dell’estetica cyberpunkdegli anni 2000 con la sofisticatezza dell’alta moda.L'onda digitale che permea la collezione si esprime in modelli distorti creatidigitalmente, linee fluide e trame che stimolano i sensi attraverso tessuti stratificati,risultato della sinergia tra creatività e tecnologia.Il colore è protagonista e unisce la vivacità creativa dell'intelligenza artificiale conelementi più morbidi e ultraterreni: dai pastelli influenzati dalla tecnologia comementa e cipria, ai toni acquatici tecnologici accesi come glicine, ametista, magenta egiallo, fino a blu nero, grigio e khaki. 

Servizio realizzato da Nick Zonna






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.