A- A+
Motori
Citroen C5 Aircross, debutta la Hybrid 48V

Citroën presenta una motorizzazione inedita su C5 Aircross: l'Hybrid 136.

Basata sulla tecnologia Hybrid 48V, compatta e leggera, è composta da una batteria a 48V che si ricarica durante alcune fasi della guida, da un motore a benzina PureTech da 136 CV progettato appositamente per adattarsi a questo nuovo sistema ibrido e accoppiato a un nuovo cambio ë-DCS6 che comprende un motore elettrico da 21 kW.

 

Semplice e fluida nell’utilizzo, questa tecnologia ibrida si adatta perfettamente alla versatilità di C5 Aircross. Con emissioni di soli 129 g di CO2/km secondo il ciclo combinato WLTP, questa versione C5 Aircross Hybrid 136 emette il 15% di CO2 in meno rispetto all'equivalente versione benzina non elettrica. Il suo prezzo si avvicina a quello della versione diesel con motore equivalente, ed emette quasi il 12% di CO2 in meno rispetto a quest'ultima. Aggiunge tutti i vantaggi dell'alimentazione elettrica, dal piacere di guida alla possibilità di circolare nelle zone a basse emissioni. L'Hybrid 136 è quindi un'offerta particolarmente interessante per C5 Aircross, un SUV che si distingue dagli altri veicoli del suo segmento per il design e l'atteggiamento unici, oltre che per il comfort e la modularità a bordo.

L'Hybrid 136 completa l'offerta elettrificata di C5 Aircross, che comprende l'Hybrid Plug-in 180 e l'Hybrid Plug-in 225, che rappresentano già il 40% delle vendite di C5 Aircross. Più in generale, rafforza e accelera la strategia di elettrificazione di Citroën, costituita da 10 modelli, dall'ibrido al 100% elettrico e all'ibrido plug-in, da Ami a C5 X, dalle autovetture ai veicoli commerciali, ogni volta con l'obiettivo di offrire una soluzione su misura per le esigenze dei clienti, con una particolare attenzione al loro budget.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c5 aircrosscitroengammahybrid 48vprezzi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.