A- A+
Coronavirus
Manifesti funebri per il parente morto. Ma è vivo. "Errore dell'ospedale"

Fernando, anziano di 86 anni ricoverato in gravi condizioni al pronto soccorso del Policlinico Riuniti di Foggia, è stato dichiarato morto. Falsamente. Ricoverato nell’Rsa Fondazione Palema, dal 6 novembre era risultato positivo al Covid-19 dopo che nella struttura era scoppiato un focolaio. La nuora racconta la vicenda sulle pagine della Repubblica, dove spiega che la famiglia era al corrente solo delle condizioni critiche dell’anziano uomo.

Dopo una strana chiamata ricevuta alle 2.44 di notte dove “dall'altra parte della cornetta sento solo una musichetta, tipo segreteria telefonica ma nessuno risponde”-dice la nuora-"il giorno seguente  nella chat della Fondazione hanno iniziato a farmi le condoglianze per la morte di mio suocero. A quel punto chiamo la direttrice della struttura che mi conferma il decesso aggiungendo di aver ricevuto una chiamata alle 2:40 dal Pronto Soccorso in cui le comunicavano la morte di Fernando. In pratica 4 minuti prima della nostra telefonata.”

La famiglia Cristiani si mobilita e chiama le onoranze funebri che si si sarebbero dovuta recare al pronto soccorso con la bara ma, colpo di scena, alle 13.45 viene ricevuta un’altra telefonata in cui da una dottoressa del pronto soccorso, vengono annunciate al figlio di Fernando le condizioni ancora gravi dell’uomo. Dunque vivo. Intanto nel paese i manifesti che annunciavano la morte dell' 86enne erano già stati esposti. La famiglia ha deciso di presentare un esposto alla Procura.

Commenti
    Tags:
    mortibarirsaanzianofinto mortocoronaviruscovid
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Elisabetta Canalis, rosso... fuego Sfida Tokyo de La Casa di Carta

    Gossip-Gallery

    Elisabetta Canalis, rosso... fuego
    Sfida Tokyo de La Casa di Carta

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, Gascoigne si porta 3 oggetti e fa una bella promessa

    Isola dei Famosi 2021, Gascoigne si porta 3 oggetti e fa una bella promessa


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz Classe C: una storia tutta da raccontare

    Mercedes-Benz Classe C: una storia tutta da raccontare


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.