A- A+
Coronavirus
Apertura impianti sciistici 2020: la proposta delle Regioni, ecco le regole

Apertura impianti sciistici 2020: Le Regioni e le province autonome hanno stilato una bozza delle linee guida da adottare da proporre al Governo. E' però ancora presto per parlare di date

La stagione dello sci è alle porte e ci sono buone sensazioni che non verrà annullata, sebbene ci saranno alcune regole da rispettare per l'apertura impianti sciistici. Ieri la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha approvato il protocollo Covid-19 per la riapertura delle stazioni redatto dai rappresentanti di Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Piemonte e Lombardia e ora chiede un incontro con il Governo per l'approvazione.

Apertura impianti sciistici 2020: le linee guida approvate dalle Regioni

Il protocollo preliminare per l'apertura impianti sciistici 2020 prevede di limitare il numero di presenze tramite un tetto massimo di skypass giornalieri. Il numero verrà stabilito sulla base delle carattersitiche del compensorio e con criteri omogenei stabiliti tramite il dialogo tra le Asl e le associazioni di categoria.

Le linee guida prevedono anche indicazioni sui controlli da effettuare, la formazione del personale degli impianti, la sanificazione delle strutture, l'allestimento di percorsi che garantiscono il distanziamento sociale, l'uso obbligatorio delle mascherine e la possibilità di acquistare gli skypass online per evitare assembramenti.

Le seggiovie potranno essere utilizzate al massimo della capienza mentre per cabinovie e seggiovie è ridotta al 50%. Resta l'obbligo della mascherina. Per la riapertura degli impianti a fune bisognerà attendere ulteriori dati sull'andamento dei contagi.

E' sicuramente prematuro parlare di possibili date - ha dichiarato Arno Kompatscher, presidente della Provincia autonoma di Bolzano - per quello occorre attendere l'andamento epidemiologico, ma è opportuno definire già ora i criteri con cui si arriverà alla riapertura in modo che sia tutto pronto".

Loading...
Commenti
    Tags:
    impianti sciisticiimpianti sciistici covidapertura impianti sciistici 2020protocollo impianti sciistici covidcoronaviruscovid-19
    Loading...
    in evidenza
    Bastianich, Matano e Pellegrini 'Il nostro talento segreto è...'

    Italia's Got Talent 2021, le interviste ai giudici

    Bastianich, Matano e Pellegrini
    'Il nostro talento segreto è...'

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta e Can Yaman insieme: "beccati" di nuovo. GUARDA TUTTE LE FOTO

    Diletta Leotta e Can Yaman insieme: "beccati" di nuovo. GUARDA TUTTE LE FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5

    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.