A- A+
Coronavirus
AstraZeneca, Speranza: "Lo stop? Decisione della Germania. Ci siamo adeguati"
(fonte Lapresse)

AstraZeneca, Speranza: "Lo stop? Decisione della Germania. Ci siamo adeguati"

Il Coronavirus continua a far paura in Italia. Nella sola giornata di ieri si sono registrati quasi 21 mila nuovi casi di positività, con dati incredibilmente dati su ingressi nei reparti di terapia intensiva, superiori a quota 300 e decessi, che sono stati per la prima volta da gennaio oltre 500. Ma adesso quello che preoccupa di più soprattutto l'Europa è il vaccino AstraZeneca, sospeso in via cautelativa in seguito a decessi subito successivi alla somministrazione del siero anglo-svedese. Il ministro della Salute lancia un appello alla fiducia e svela come sono andati i fatti. "La decisione dei principali Paesi europei - spiega Roberto Speranza al Corriere della Sera - è esclusivamente precauzionale e riguarda solo AstraZeneca. Il governo ha preso l’iniziativa a seguito della valutazione dell’agenzia tedesca di sorveglianza del farmaco. Ora si attende per giovedì il giudizio sui nuovi dati emersi in Germania e in altri Paesi".

"Siamo fiduciosi - prosegue Speranza al Corriere - che possano emergere tutti gli elementi di rassicurazione che ci consentano nel più breve tempo di ripristinare la campagna vaccinale. Chi ha fatto AstraZeneca non ha ragione d’essere preoccupato, per gli scienziati non ci sono elementi di sostanziale preoccupazione. Attendiamo con fiducia il giudizio definitivo dell’Ema giovedì e ci auguriamo che sia positivo. L’auspicio è che si possa ripartire insieme con i principali Paesi europei".

Commenti
    Tags:
    astrazenecavaccinovacciniroberto speranzaministro speranzacoronaviruscome si prenota vaccinogoverno draghiema





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.