A- A+
Coronavirus
Coronavirus, Sicilia ormai quasi arancione. Calabria e Sardegna rischio giallo

Coronavirus, Sicilia ormai quasi arancione. Calabria e Sardegna gialle

L'emergenza Coronavirus in Italia continua senza sosta. Il rientro dalle vacanze e l'avvicinarsi del rientro a scuola, previsto tra due settimane, rischiano di creare un nuovo boom di contagi in tutto il Paese, visto che la variante delta è diffusa ovunque nel territorio. La Sicilia è stata la prima Regione a passare in zona gialla, il provvedimento è scattato lunedì, ma i rischi per la Regione di Musumeci non sono finiti. Il record, in negativo, - si legge sul Messaggero - sul fronte della campagna vaccinale, con appena il 61,3% di siciliani immunizzati, ha portato 1.600 nuovi casi di Covid con tasso di positività alle stelle: 14,4%. In base alle previsioni dei virologi, potrebbe passare la settimana prossima addirittura in arancione.

Da lunedì prossimo - prosegue il Messaggero - il cambio di colore, dal bianco al giallo, potrebbe riguardare altre Regioni. In primis la Sardegna, dove la percentuale di vaccinati è del 66,1% e la Calabria (65,3%). A seguire: la Basilicata (67,4%), la Provincia di Bolzano (64,5%), il Piemonte (66,7%), il Molise (72,7%) e la Campania (69,4%). Tutto dipenderà da cosa accadrà nei prossimi giorni nelle aree mediche e nelle terapie intensive: se il numero dei ricoverati dovesse salire, raggiungendo e superando i limiti del 10% di posti occupati nelle terapie intensive e il 15% di ospedalizzazioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calabriacoronaviruscoronavirus italiacoronavirus newsemergenza coronavirusregioni a rischio zona giallasardegnasiciliazona arancionezona gialla





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.