A- A+
Coronavirus
Coronavirus,Sileri: "E' il momento di riaprire.Sì ai ristoranti anche di sera"

Coronavirus,Sileri: "E' il momento di riaprire.Sì ai ristoranti anche di sera"

L'emergenza Coronavirus continua in tutta Italia. Ma da una voce autorevole come quella del viceministro della Salute Pierpaolo Sileri - si legge sul Giornale - arriva un'indicazione che va in controtendenza con le restrizioni e i lockdown. "È necessaria - spiega Sileri - la riapertura progressiva in sicurezza. A mio avviso, col progredire della vaccinazione, devono, ripeto devono, e sottolineo devono, riaprire i ristoranti anche la sera, lasciando chiaramente il coprifuoco e progressivamente far tornare le persone alle proprie attività, a una vita con una nuova normalità, con delle garanzie, e pronti a fare un passo indietro, se ti arriva una variante e in alcune parti del Paese se il virus corre. Ma almeno fino a quel momento qualche passo avanti lo hai fatto".

"Ovviamente - prosegue Sileri - tutto deve essere fatto nel pieno rispetto delle regole, altrimenti ci si trova a gestire una nuova ondata. La possibilità di apertura serale vale, secondo le stime di Coldiretti, l’80% del fatturato di ristoranti, pizzerie ed agriturismi «duramente provati dalla chiusure forzate che travolgono a valanga interi settori dell’agroalimentare made in Italy con vino e cibi invenduti per un valore stimato in 9,6 miliardi nel 2020".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiavaccinivaccinosileriristorantiministro salute





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.