A- A+
Coronavirus
Covid, allo Spallanzani test per seconda dose diversa dopo Astrazeneca
(Fonte LaPresse)

L'ospedale Spallanzani di Roma sta aspettando l'autorizzazione dell'Aifa per dare il via alle sperimentazioni sulla somministrazione di una seconda dose di vaccino anti-Covid diversa dopo aver ricevuto la prima inoculazione di AstraZeneca. Saranno 600 i volontari che si sottoporranno a tale pratica e che riceveranno la seconda dose di vaccino Pfizer, Moderna o Sputnik.

Ad annunciarlo sono stati il direttore sanitario dell'ospedale romano per le Malattie infettive, Francesco Vaia, e l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, in occasione della firma del memorandum di collaborazione scientifica con il centro di ricerca russo Gamaleya e con il fondo sovrano russo che produce lo Sputnik. Si tratta in pratica di combinare vaccini diversi tra loro per andare incontro alle preoccupazioni di molti che si sono già vaccinati con AstraZeneca e che hanno timore a fare la seconda dose.

Commenti
    Tags:
    covidseconda doseastrazeneca





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.