A- A+
Coronavirus
Covid, carceri: positivi 809 detenuti e 969 poliziotti, contagi in calo

Carceri: sono 809 i detenuti positivi al Covid, 16 ricoverati

Sono 809 (di cui 14 nuovi giunti), su una popolazione carceraria di 53.723 unità, i detenuti positivi al Covid. Lo comunica il ministero della Giustizia che oggi, con dati aggiornati alle ore 20 di ieri, diffonde il primo report sulla situazione Coronavirus nei penitenziari, che avrà cadenza settimanale. Tra i detenuti positivi, 766 sono asintomatici, mentre 27 sintomatici sono gestiti all'interno degli istituti. Sono 16, inoltre, quelli ricoverati. 

Quanto al personale di Polizia penitenziaria, su 37.153 agenti, i positivi sono 969, di cui 939 in degenza presso il proprio domicilio e 20 presso una caserma. Dieci, invece, i ricoverati.  Infine, i dati relativi al personale amministrativo e dirigenziale dell'Amministrazione penitenziaria parlano di 73 positivi su un totale di 4.090 unità: nessuno di questi è ricoverato.

Sono due i detenuti morti per Covid in questa “seconda ondata”, di contagi. Lo si legge in una nota del ministero della Giustizia, nella quale si spiega anche che "un ulteriore decesso" riguarda un uomo che era stato scarcerato e posto ai domiciliari proprio per la sua positività al virus.

Una "leggera flessione dei contagi rispetto agli ultimi due giorni". È quanto emerge dal report settimanale del ministero della Giustizia sui casi Covid in carcere, basato su dati forniti dal Dap e aggiornati a ieri sera.

Loading...
Commenti
    Tags:
    carcericoronavirus carcerimorti covid carcericarcereemergenza carceri
    Loading...
    in evidenza
    Governo, restyling per l'M5S: Grillo lancia il nuovo 'Movimento'

    La crisi vissuta con ironia

    Governo, restyling per l'M5S:
    Grillo lancia il nuovo 'Movimento'

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5, Dayane Mello: che siluri contro Tommaso Zorzi

    Grande Fratello Vip 5, Dayane Mello: che siluri contro Tommaso Zorzi


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes entra nel mondo full electric con la EQA

    Mercedes entra nel mondo full electric con la EQA


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.