A- A+
Coronavirus
Covid, donna rischia la vita e il lavoro: "Io allergica costretta al vaccino"

L’obbligo vaccinale teoricamente non sussiste. O meglio, come scritto nel DL emesso dalla Presidenza del Consiglio in data 31 marzo 2021 “La vaccinazione di cui al comma 1 non è obbligatoria e può essere omessa o differita solo in caso di accertato pericolo per la salute, in relazione a specifiche condizioni cliniche documentate, attestato dal medico di medicina generale”. 

Ma la dottoressa Emanuela Sonaglio, fisioterapista, 30 anni di professione, uno studio avviato con la responsabilità di alcuni dipendenti, ha presentato una documentazione che non lascia adito a dubbi e reca espliciti moniti al pericolo che rappresenterebbe per la sua salute il vaccino anti Covid; vedendosi arrivare dalla Asl di Alessandria una risposta che lascia basiti. 

Inviata la certificazione  del suo medico, che esplicita in modo perentorio l’esonero da vaccino per “accertato pericolo di salute”, a causa di gravi reazioni allergiche con “plurime reazioni avverse a farmaci, eruzioni cutanee dopo ingestione di alimenti vegetali, orticaria cronica idiopatica, sensibilizzazione a mix di profumi, un episodio simile shock anafilattico dopo assunzione di farmaco omeopatico”, si vede replicare dal dirigente locale  “a margine non rilevo, da quanto riportato sul certificato medico, nessuna controindicazione al vaccino”. 

Commenti
    Tags:
    vaccini covid reazione allergicavaccini covid allergiavaccini covid allergia donna





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.