A- A+
Coronavirus
Covid, il Tar: "Agenti senza vaccino? Hanno diritto a metà stipendio"

La decisione del Tar sugli agenti non vaccinati

"Ai poliziotti penitenziari non vaccinati contro il Covid-19, in attesa della decisione nel merito, spetta l’assegno alimentare pari alla metà del trattamento retributivo di attività”. Non è possibile tenerli a casa senza stipendio, come prevede la legge sull’obbligo vaccinale per le forze dell’ordine (come del resto per i lavoratori della sanità e della scuola, per i militari e ora anche per tutti gli altri lavoratori sopra i 50 anni)".

Lo scrive il Fatto Quotidiano, che riporta la decisione della Quinta sezione del Tar del Lazio, presidente Leonardo Spagnoletti con la collega Virginia Arata relatore ed estensore, confermando i primi decreti monocratici emessi d’urgenza all’ini - zio del mese e specificando la regola di metà stipendio.

Ma il posizionamento dei magistrati sul tema è controverso, come spiega sempre il Fatto: "È chiaro, peraltro, che al Tar Lazio i magistrati non sono tutti d’accordo. La prima sezione quater e la quarta, infatti, hanno finora respinto le istanze di sospensiva di lavoratori non vaccinati, come altri tribunali regionali. Il presidente della prima sezione bis Riccardo Savoia, invece, le ha accolte per almeno 26 militari, assistiti dall’avvocato Giulia Liliana Monte in convenzione con il sindacato Itamil. Questi, almeno in parte, sono stati perfino richiamati in servizio dai comandi di appartenenza".

LEGGI ANCHE:

Ucraina, Nostradamus: Terza guerra mondiale, Covid e... tutte le profezie

Lucia Annunziata, fuori onda imbarazzante sulle ucraine "badanti, cameriere e amanti". VIDEO

Commenti
    Tags:
    coronaviruscovidtarvaccino





    in evidenza
    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    Protagonista alla convention di Pescara

    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    
    in vetrina
    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


    motori
    Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

    Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.