A- A+
Coronavirus
Covid: Iss, la curva dei ricoveri si sta appiattendo

Covid: Iss, la curva dei ricoveri si sta appiattendo

"La curva ricoveri comincia ad andare verso l'appiattimento. E' un dato importante, abbiamo sempre detto che il primo segnale di inversione e' l'Rt, poi i casi sintomatici, il terzo segnale e' l'occupazione dei posti letto e purtroppo l'ultimo e' quello dei decessi, ancora molto elevato. Anche rispetto ai segnali di saturazione la curva si sta appiattendo". Lo ha detto il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanita', Silvio Brusaferro, nel punto stampa al ministero sul Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia.

Covid: Iss, sale eta' mediana positivi, ora intorno a 48 anni

"L'eta' mediana e' in leggera crescita, questa settimana intorno ai 48 anni. Questo segnala che persone piu' anziane contraggono l'infezione, ed e' un fenomeno che dobbiamo contrastare il piu' possibile". Lo ha detto il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanita', Silvio Brusaferro, nel punto stampa al ministero sul Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia.

Covid: Iss, cala rischio saturazione terapie intensive

"Quasi tutte le regioni hanno messo in campo delle risorse tali per cui oggi possiamo vedere una decrescita della probabilita' di completa saturazione delle terapie intensive. E' un segnale molto positivo, riguarda la capacita' di risposta del nostro Paese". Lo ha detto il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanita', Silvio Brusaferro, nel punto stampa al ministero sul Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia.

CORONAVIRUS: BRUSAFERRO (ISS), 'SEGNALI POSITIVI, MA NON POSSIAMO ALLENTARE MISURE'

"Ci sono segnali positivi, i dati migliorano, ma non dobbiamo assolutamente rallentare le misure e rilassarci. Il sovraccarico è ancora alto in moltissime regioni". Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss) Silvio Brusaferro, oggi durante la conferenza stampa al ministero della Salute sull'analisi dei dati del monitoraggio regionale Covid della Cabina di regia.. "La curva si appiattisce ma è ancora molto significativa - ha ribadito - e se non decresce molto rapidamente diventa un fattore critico. Bisogna continuare a ridurre drasticamente le interazioni fisiche e le occasioni di aggregazione. Mascherine, igiene delle mani e distanziamento devono essere dei matra, dei comportamenti da adottare in maniera automatica, senza pensarci'.

Commenti
    Tags:
    covid ricovericovid terapie intensivecovid italiacovid ricoveri oggicovid morticoronavirus ricovericoronavirus terapie intensive





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.