A- A+
Coronavirus
Covid, il vaccino causa della morte dell'ex moglie di Cairo?Chiesta l'autopsia

Giornalista, scrittrice, nominata nel 1998 da Kofi Annan ambasciatrice di pace per le Nazioni Unite, lo scorso 2 settembre è morta all'eta' di 81 anni Anna Cataldi. Nata a Torino nel 1939, ex moglie di Giorgio Falck e poi di Urbano Cairo, ha partecipato a missioni in Bosnia, Afghanistan, Pakistan, Cecenia, Angola, Ruanda, Sudan e Somalia, scrivendone testimonianze su "Epoca", "L'Espresso", "Herald Tribune", "The Nation" e "El Pais". Come scrittrice ha esordito con "Sarajevo. Voci da un assedio" (1997), seguito nel 2011 da "Con il cuore". In prima linea per i diritti umani, si e' dedicata alla lotta contro la tubercolosi in qualita' di ambasciatrice dell'Organizzazione Mondiale della Sanita', diventando poi anche ambasciatrice di Ecre (European Council on Refugees and Exiles). 

Secondo Dagospia, il suo corpo sarebbe stato posto sotto sequestro perché sarebbe stata richiesta l'autopsia. L'ha richiesta il medico legale, perché la donna soffriva di un apatologia autoimmune e da due mesi diceva di star male a causa del vaccino anti Covid. Con l'autopsia si cercherà di capire se c'è una relazione tra la morte e il siero.

Commenti
    Tags:
    covidurbano cairoanna cataldi





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.