A- A+
Coronavirus
Covid, Zangrillo "boccia" il cortisone. Like di Burioni, dubbi degli utenti

Cura anti-Covid, per Zangrillo il cortisone è un errore 

"Varianti, Rt, contagi, colori, rinforzi, lockdown. Manca la cosa più importante: la cura corretta (evidenziato in giallo, l'errore più comune)." Così Alberto Zangrillo commenta su Twitter la richiesta di aiuto di un suo conoscente: "l'errore più comune" non è altro che il cortisone, indicato nel tweet come Deltacortene.

Un messaggio che ha scatenato la polemica social, ma che, tra i tanti, ha ricevuto anche il like di Roberto Burioni: fatto degno di nota, considerando che i due scienziati sono stati più volte protagonisti di battibecchi, spesso via social, proprio sulla gravità da imputare all'emergenza Covid o alle cure da seguire.

Ma anche se Zangrillo ottiene l'approvazione del collega, non convince del tutto gli utenti di Twitter. "Professore, ad un mio collaboratore hanno dato CORTISONE + VITAMINA D + ANTIBIOTICO ed è guarito in pochissimi giorni senza bisogno di ospedalizzazione. Perché scrive che il cortisone è un 'errore'?", chiede Francesco Mosca.

"Specifica che non a tutti serve il cortisone, non che è un errore sempre [...] dipende dai casi", dice @sadecesn. "Io ero a pezzi da non riuscire ad alzarmi da letto (ma niente febbre), dolori articolari fortissimi, dissenteria, mal di testa, tosse, mi ha rimesso in piedi il medrol in pochi giorni perché ce l'hanno tanto col cortisone?" aggiunge Massimo.

C'è anche qualcun altro che la butta sul ridere e sdrammatizza chiedendo: "Come avete curato allora Berlusconi? Scrivete qui per favore".

Commenti
    Tags:
    covidzangrilloburionicoronavirustwittercortisone
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Belen Rodriguez si leva il bikini Maldive bollenti con Antonino

    Tatangelo, Canalis e.. Foto Vip

    Belen Rodriguez si leva il bikini
    Maldive bollenti con Antonino

    i più visti
    in vetrina
    Dayane Mello e Mario Balotelli, ritorno di fiamma: "Pare abbiano..."

    Dayane Mello e Mario Balotelli, ritorno di fiamma: "Pare abbiano..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta le nuove edizioni limitate del pick-up Ranger

    Ford presenta le nuove edizioni limitate del pick-up Ranger


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.