A- A+
Coronavirus
Covid, variante indiana Milano: contagiati in una palestra anche già vaccinati

In una palestra di Milano si sono contagiate dieci persone ed è stato accertato un caso di variante indiana. Lo ha confermato l'Ats Città Metropolitana di Milano che sta gestendo il focolaio Covid: 10 casi al momento nella palestra che aveva aperto il 24 maggio.

Ats spiega che "un caso ha evidenziato infezione da variante indiana ed è stato richiesto il sequenziamento per gli altri 9. Tutti i casi sono in isolamento. L'Agenzia ha inoltre identificato 140 frequentatori della palestra che dal 24 maggio (data di apertura della palestra) al 31 maggio (data di presenza dell'ultimo caso) hanno avuto contatti con almeno uno dei 10 casi rilevati. Sono stati tutti invitati ad eseguire un test antigenico o molecolare presso la rete dei punti tampone e dei drive through di Ats". 

 Il focolaio Covid è stato rilevato presso il club Virgin Active di Milano Città Studi, che ha diffuso una nota in proposito. “In merito alla notizia riguardante i casi di contagi rilevati presso il club Virgin Active di Milano Città Studi - si afferma - il brand conferma di rispettare all’interno delle proprie strutture tutte le misure igienico sanitarie previste dal governo, sia nell’allenamento individuale che nello svolgimento di classi collettive. Virgin Active Italia si è resa da subito disponibile con l’Ats condividendo i dati richiesti rispetto alla frequentazione del Club per le opportune verifiche, con l’obiettivo di tutelare nel modo più rigoroso la salute dei propri collaboratori e clienti”.

Intanto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha invitato a mantenere alta l’attenzione. "E' giusto riaprire - ha spiegsto - ma è chiaro che la situazione va sorvegliata. In Inghilterra, il Paese che prima ha vaccinato e aperto, ci sono casi di ritorno”. “Io non credo che ci libereremo della pandemia in fretta, o perlomeno non sarà più una pandemia ma - sottolinea Sala - che l’attenzione debba permanere sì. Da qua a dire che in questo momento non si debba riaprire ce ne corre, io penso che bisogna aprire con attenzione. La vigilanza dovrà essere attenta e localizzata”.

Commenti
    Tags:
    covidvarante indianamilanovaccini





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.