A- A+
Coronavirus
Francia, annunciato il coprifuoco anticipato. Dalle 18 tutto chiuso

Per contrastare la diffusione del coronavirus "abbiamo deciso di estendere il coprifuoco alle 18 all'insieme del territorio nazionale". Lo ha annunciato il primo ministro francese, Jean Castex, nel corso di una conferenza stampa. Castex ha precisato che questa misura entrerà in vigore sabato prossimo e resterà per 15 giorni. Fino a oggi il coprifuoco alle 18 riguardava solo 25 dipartimenti (per gli altri era alle 20), ma a partire da sabato prossimo riguarderà tutto il territorio nazionale.

Situazione preoccupante ma stabile

Per quanto riguarda il Covid-19, "la nostra situazione resta preoccupante, ma si è stabilizzata negli ultimi giorni, con circa 16 mila nuovi contagi al giorno". Lo ha detto il primo ministro francese, Jean Castex, nel corso di una conferenza stampa. Per Castex, la situazione è "sotto controllo, ma fragile"

Un nuovo lockdown in Francia "non è escluso"

Un nuovo lockdown in Francia "non è escluso qualora la situazione dovesse peggiorare". Lo ha affermato il primo ministro francese, Jean Castex, annunciando un nuovo coprifuoco alle 18 per tutto il Paese.

 

Commenti
    Tags:
    covidcoronaviruscovid franciafranciamacroncoprifuoco franciaanticipato coprifuoco in francia





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.