A- A+
Coronavirus
Giustizia, 16enne batte madre no vax in tribunale. Giudice: "Vaccino subito"

Giustizia, 16enne batte madre no vax in tribunale. "Vaccino subito"

L'emergenza Coronavirus in Italia prosegue e dal tribunale di Arezzo arriva una sentenza storica, destinata a fare giurisprudenza. Un giudice ha dato ragione ad un adolescente 16enne e torto ai suoi genitori no vax, si potrà vaccinare anche senza il loro consenso. Il ragazzo aretino - si legge sul Messaggero - ha vinto la sua battaglia contro uno dei suoi genitori che non voleva che si immunizzasse dal Covid-19. La madre, mentre il padre aveva dato il suo consenso, aveva trascinato il figlio in tribunale nel giugno scorso perché contraria a fornire il suo parere favorevole alla somministrazione, necessario per accedere agli hub vaccinali.

E ieri è arrivata la sentenza: il giudice tutelare di Arezzo - prosegue il Messaggero - ha disposto in via d'urgenza la vaccinazione del 16enne, chiedendo che il personale dell'accettazione del centro vaccinale acquisisca prima di procedere sia il suo consenso che quello del genitore favorevole. «Ritenuta la necessità e l'urgenza, - si legge nella sentenza - autorizza la vaccinazione del minore raccomandando alla commissione medica vaccinatrice di raccogliere anche il suo consenso unitamente a quello del padre, con effetto immediatamente esecutivo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
16enne contro madre no vaxcoronaviruscoronavirus newscronache arezzoemergenza coronavirusgiustiziasentenza arezzo vaccinovaccinivaccino





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.