A- A+
Coronavirus
Il parroco No Vax fa scappare i fedeli. Si svuota la chiesa dopo la sua omelia

Il parroco No Vax critica il governo. I fedeli abbandonano la chiesa

Fuga dalla chiesa a Casorate Primo, comune in provincia di Pavia. I fedeli sono usciti in massa ma non per un incendio o altre cose simili. A turbare le persone presenti sono state le parole del parrocco Don Tarcisio Colombo, che dal pulpito ha duramente criticato le decisioni del governo in materia di vaccini e di Green Pass, con teorie tipiche dei No Vax. Mentre il prete stava parlando, molte persone si sono alzate dai banchi e si sono allontanate. Non è la prima volta che il sacerdote finisce al centro delle polemiche: tre anni fa aveva già fatto parlare di sé per avere inserito nel bollettino parrocchiale un articolo nel quale veniva criticata Greta Thunberg, definita «un modello pericoloso per i giovani".

Don Tarcisio - prosegue il Messaggero - si è difeso dalle critiche: "Nella vita bisogna sapere ascoltare anche chi ha un'opinione diversa dalla propria. Se in questa fase storica si dice qualcosa di diverso sulla pandemia rispetto al sentire comune si viene additati come No Vax". Il sacerdote, però, non ha voluto dire se si è vaccinato contro il Covid-19: "A questa domanda rispondo solo ai medici, sulle questioni personali di salute non c'è bisogno di dare risposte a persone che non siano dottori".

LEGGI ANCHE

Vaccino obbligatorio e multe (salate) per i No Vax. E' fatta. Esclusivo

Pensioni, aumenti 2022: ci siamo! Ecco quanto prendi a gennaio di pensione

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casorate primodon tarcisio colombofedeliomeliaparroco no vaxpredica





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.