A- A+
Coronavirus
Lamorgese: “Nuovo lockdown? Subito un tavolo con prefetti e forze dell'ordine”
Luciana Lamorgese

Covid, torna l'incubo lockdown. La ministra Lamorgese: "Subito un tavolo con le forze dell'ordine"

"Domani incontrerò i prefetti, il capo della polizia e i comandanti generali della GF e dei Carabinieri per cercare di predisporre un piano che poi i prefetti in sede di comitato provinciale possano attuare sui territori nel caso so aggravi la situazione". Così la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese al caffè della Domenica su Radio 24 risponde alla domanda di Maria Latella sull'ipotesi di un nuovo lockdown in vista.  "Eì il momento della responsabilità, è importante che la terza dose venga effettuata quanto prima ed è importante anche la massima prudenza da parte di tutti", ha aggiunto Lamorgese.

Violenza donne, Lamorgese: è importante che denuncino subito

"La violenza di genere è un fenomeno radicato che va oltre le differenze geografiche, di nazionalita' e ceto sociale. Spesso le donne rinviano la denunce e questo e' fatale. Occorre che scatti subito la consapevolezza della necessita' di rivolgersi alle forze di polizia, bisogna avere fiducia nelle istituzioni", ha spiegato il ministro.

Commenti
    Tags:
    covidlamorgeselockdown





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.