A- A+
Coronavirus
Covid, Oms: "Nel 2021 non si raggiungerà l'immunità di gregge"

Nel 2021 non si raggiungerà l'immunità di gregge. Si è espressa così l'organizzazione mondiale della sanità(OMS). Nonostante la campagna di vaccinazione sia partita nella maggior parte del mondo, le attuali dosi di vaccino non basteranno. La dottoressa Soumya Swaminathan ha quindi sollecitato il mantenimento del distanziamento sociale e delle mascherine. 

L'organizzazione mondiale della sanità si pronuncia sul tema proprio nel giorni in cui è passato un anno dal primo morto a Wuhan da polmonite anomala, poi identificata come caso di coronavirus. Nel mese di gennaio inoltre, gli esperti dell'Oms si recheranno proprio a Wuhan per indagare sull'origine della pandemia. Il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, si è detto impaziente di "lavorare con le controparti cinesi su questa missione critica per identificare la fonte del virus e la via di introduzione alla popolazione umana".

 

 

Commenti
    Tags:
    omscovidcoronavirusdichiarazioni omsoragnizzazione mondiale della sanità. vacciniimmunità di gregge





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.