A- A+
Coronavirus
Scuola, Viola vs Bonaccini e Azzolina: “Sierologici? No servono i test rapidi"
Fonte Facebook Antonella Viola

SCUOLA, ANTONELLA VIOLA IRRITATA NEI CONFRONTI DI BONACCINI 

“Scuola e test”, si intitola così un post di critica di questa mattina dell’immunologa Antonella Viola nei confornti del governatore emiliano-romognaolo Stefano Bonaccini e della ministra per l'Istruzione Lucia Azzolina. “Ieri alle 15:30 diretta SkyTg24 con il Presidente Bonaccini. Gli pongo una domanda – scrive la scienziata tarantina - gli chiedo se è vero, come mi scrivono in tanti, che in Emilia-Romagna, quando in classe c’è un positivo, gli studenti continuano a frequentare la scuola in attesa dei risultati del tampone. Non mi risponde, ma ribatte che loro sono molto attivi sulla diagnostica e i test rapidi perché hanno appena approvato l’uso dei TEST Antonella Viola: equilibrio e competenza. L'immunologa che conquista l'Italia

SIEROLOGICI per gli studenti. Ovviamente mi irrito e faccio notare che i test sierologici non servono a contenere il contagio perché non sono uno strumento diagnostico ma epidemiologico (ma davvero dobbiamo ancora spiegarlo?)”.

SCUOLA, ANTONELLA VIOLA ALLA MINISTRA AZZOLINA: "TEST RAPIDI SONO ESSENZIALI"

Nel post continua: “Poche ore dopo, stessa scena a 8 e mezzo, questa volta con la Ministra Azzolina. I test rapidi sono essenziali nelle scuole, ma non i sierologici! I sierologici indicano la presenza di anticorpi mentre i test molecolari e antigenici indicano la presenza del virus. I primi servono per indagini epidemiologiche e i secondi per la diagnosi. Far fare agli studenti i test sierologici per dare l’impressione di avere la situazione sotto controllo è sbagliato, offensivo ed è uno spreco di denaro pubblico”, conclude la ricercatrice.

Commenti
    Tags:
    scuolaantonella violabonacciniazzolinaviola otto e mezzointervista violatest sierologicotest rapidi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.