A- A+
Coronavirus
Tornano le Covid Star: occorre fare attenzione ma non farsi terrorizzare

Covid, i soloni del virus puntano ancora sul terrorismo mediatico. Commento 

Ce ne eravamo appena liberati ed ecco che tornano le Covid – Star cioè i “soloni del virus”, quelli che –tra l’altro- non ne hanno azzeccata una. Mascherine sì – mascherine no, vaccino sì, vaccino no, pandemia sì, pandemia no e via cianciando. Vi ricordate quando all’inizio si era diffusa la “diceria dell’untore” che il virus veniva trasportato dal vento, come nel film horror con Vincent Price, “L’ultimo uomo sulla Terra”? Il film è del 1964 ma descrive accuratamente cosa sarebbe accaduto con una futura pandemia.

È bastato un rialzo del numero dei contagi per ricominciare la solita solfa televisiva. E dire che quando il Covid era in secca c’avevano provato a spaventare con altri morbi affini, si vede ad esempio il misterioso “vaiolo delle scimmie”, ma gli era andata male. Ma il punto non è l’informazione scientifica che ci deve essere ed è anzi è gradita (se è di qualità), ma è l’abuso continuo che si fa del video da parte di varie categorie sociali e il virus è in testa.

LEGGI ANCHE: Covid, a volte ritornano: "Mascherine a scuola e nuovo monitoraggio"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
covidpandemia





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.