A- A+
Coronavirus
Uk, superati i 100 mila morti. Johnson: "Dolore incalcolabile"
(fonte Lapresse)

Nel Regno Unito il coronavirus ha causato più di 100 mila morti e diventa così il Paese europeo con più vittime. Lo riferisce la Bbc citando i dati dell'Ufficio nazionale di statistica (Ons). I circa 7.776 decessi registrati nella settimana del 15 gennaio portano il totale a quasi 104.000 vittime. Le cifre dell'Ons si basano su certificati di morte che menzionano il Covid-19. Secondo il conteggio che include solo chi è morto dopo un test positivo, le vittime sono 98.500.

"E' incalcolabile il dolore" per gli oltre 100 mila morti per il Covid-19. Lo ha detto il premier britannico, Boris Johnson, in una conferenza stampa a Downing Street. Johnson ha aggiunto che quando la pandemia sarà finita "ci uniremo" per ricordare tutte le vittime e che "Abbiamo fatto e continuiamo a fare tutto il possibile" per salvare vite. 

Commenti
    Tags:
    gbregno unitoboris johnsonmorti gbmorti uk100mila morti uk





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.