A- A+
Coronavirus
Usa, somministrato il vaccino Moderna. In Spagna registro dei non vaccinati
Vaccino

Prima dose del vaccino Moderna somministrata in Connecticut

Un'infermiera di terapia intensiva in un ospedale in Connecticut ha ricevuto per prima il vaccino per il Covid sviluppato da Moderna. Lo ha riferito l'istituto di Hartford che ha trasmesso in diretta l'evento. "Sono entusiasta, mi sento una privilegiata", ha commento Mandy Delgado tra gli applausi. La settimana scorsa è cominciata la campagna di somministrazione negli Usa del vaccino di Pfizer/BioNTech.

Spagna, vaccino su base volontaria ma chi si rifiuta sarà registrato

La Spagna prevede che la vaccinazione contro il Covid-19 sia su base volontaria. Tuttavia, i casi di rifiuto saranno registrati nel registro delle vaccinazioni per accertare eventuali reticenze tra i diversi gruppi di popolazione.  Sebbene l'immunizzazione sia volontaria, la Sanità sostiene che è importante documentare queste situazioni per capire "possibili motivi di riluttanza" in diversi gruppi di popolazione. La norma è fissata in un aggiornamento della Strategia di vaccinazione, pubblicato oggi dal ministero, anche se, trattandosi di un documento "vivo", è soggetto a possibili ulteriori aggiornamenti man mano che diventano note nuove informazioni sui vaccini.
Le persone vaccinate contro il coronavirus avranno accesso a una "carta o certificato" di vaccinazione che includerà i loro dati di identificazione, nonché informazioni sul farmaco somministrato. Oltre ai dati identificativi della persona vaccinata, questa scheda includerà il tipo di vaccino somministrato e il numero di lotto, nonché la data di somministrazione della prima e della seconda dose, se applicabile. Saranno riportate anche la modalità di contatto per la consultazione del paziente in caso di sospetta reazione avversa al farmaco.

 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscovid-19vaccino modernasomministrazione vaccino usavaccino moderna usaspagnalista vaccinati spagnavaccinazione spagnacampagna di vaccinazione





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.