A- A+
Coronavirus
Vaccini, a maggio arriva il tedesco "Curevac". 100 milioni di dosi all'anno

Vaccini, a maggio arriva il tedesco "Curevac". 100 milioni di dosi all'anno

L'emergenza Coronavirus continua in tutta Italia, il numero di contagi giornalieri è salito in maniera preoccupante e le terapie intensive degli ospedali sono in grande difficoltà, con la soglia critica che è ormai stata ampiamente superata. Le varianti ormai la fanno da padrone in tutto il Paese e il dato sui decessi è costantemente alle stelle. A questa situazione complicata si aggiunge il caos legato ai vaccini. Oggi arriverà la decisione su AstraZeneca da parte dell'Ema dopo la momentanea sospensione in seguito ad alcuni morti sospette di persone che avevano ricevuto a stretto di giro di posta la dose del siero anglo-svedese.

La decisione dello stop, come confermato da più parti, tra cui il ministro della Salute Speranza è arrivata dalla Germania per prima, mossa considerata sospetta, uno sgambetto alla concorrenza proprio mentre sta per arrivare sul mercato un vaccino prodotto interamente dai tedeschi, si tratta di "Curevac". Su questo marchio - si legge sulla Verità - ci aveva scomesso Trump, offrendo 1 miliardo all'azienda produttrice per spostare tutta la filiera negli Stati Uniti. Ma l'intervento della Merkel, che mise una sorta di Golden power da 300 mln, mantenne l'azienda in Germania. E adesso il vaccino è quasi pronto, entro due mesi dovrebbe arrivare il via libera definitivo. Si stima una produzione di 100 milioni di vaccini all'anno, ma la quantità potrebbe anche raddoppiare.

Commenti
    Tags:
    vaccinivaccinocurevacvaccino germaniatrumpcoronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacome si prenota il vaccino





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.