A- A+
Coronavirus
Vaccini, dal Perù un siero che invalida ogni variante: "Senza effetti nocivi"

Spike intercambiabili a seconda della variante

Secondo quanto afferma Fernandez, il nuovo vaccino -che ha superato la fase della sperimentazione animale e sta attuando i test  clinici sugli esseri umani- ha prerogative uniche. “Si tratta in questo momento dell’unico vaccino al mondo che permette di cambiare le spike facilmente, affrontando qualsiasi tipo di variante secondo le necessità: quella brasiliana, sudafricana, inglese. Qualunque. Dalla composizione di ingegneria genetica che abbiamo svolto, è  scaturito un cocktail che contempla tutte le varianti possibili. In più, è somministrabile per via intranasale ed è un vaccino semplice, tradizionale, che non utilizza la tecnica rmna. Non ha effetti nocivi perché non contiene adiuvanti pericolosi”.

Ma a che punto è la sperimentazione?

Le prove cliniche sono iniziate sia a Mount Sinai sia in Brasile, al Butantan Institute. Ne avremo per massimo quattro, cinque mesi poi siamo pronti. Ribadisco  che non ha effetti nocivi, le prove cliniche sino ad ora effettuate mostrano ottima capacità di protezione e zero rischi. La tecnica che abbiamo utilizzato è quella tradizionale, genera una risposta immunizzante in un lasso di tempo breve, più o meno cinque giorni”.

Finito il test clinico umano, partirà la produzione in Francia e Stati Uniti. “Il nostro obiettivo è salvare vite quindi non abbiamo accordi di riservatezza, è tutto alla luce del sole. Fra l’altro il vaccino è facile da produrre ed economico, una dose costa fra i 3 e i 5 dollari. Naturalmente, siamo aperti a trovare laboratori di produzione in qualsiasi parte del mondo”.

 

Commenti
    Tags:
    vacciniperùcoronaviruscovid
    in evidenza
    Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

    Wanda, Fico e... Gallery Vip

    Cristina D'Avena, bikini esplosivo
    Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Lancia firma il suo primo monopattino elettrico

    Lancia firma il suo primo monopattino elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.