A- A+
Coronavirus
Vaccini, Figliuolo ha ricevuto la lista dei docenti scoperti: oltre 100 mila

Vaccini, Figliuolo ha ricevuto la lista dei docenti scoperti: oltre 100 mila

Il Coronavirus non smette di far paura, la variante delta è sette volte più contagiosa rispetto alla malattia tradizionale. Con questo scenario aumenta l'apprensione per il ritorno degli studenti a scuola a settembre. Ma c'è una novità, il generale Figliuolo ha chiesto e ottenuto - si legge su Repubblica - l'elenco di tutti i professori e dei membri del personale scolastico ancora non vaccinati e i numeri non sono rassicuranti. Per loro servirà il tampone negativo ogni 48 ore o il certificato di guarigione o di esenzione medica dalla campagna vaccinale, altrimenti non potranno avere accesso alle scuole in cui prestano servizio. Dopo 5 giorni di assenza, poi, scatteranno la sospensione dall'insegnamento e dello stipendio. "Le persone non vaccinate tra docenti, bidelli e altre figure sono 100 mila» sostiene la segretaria del comparto scuola, Maddalena Gissi.

Volano - prosegue Repubblica - la Campania, dove la percentuale di immunizzati è già al 96,3%, e il Friuli Venezia Giulia. Nel Lazio, l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato parla di un 98% di vaccinati con prima dose. In Puglia e in Emilia Romagna le percentuali di no vax sono simili: tra il 6,4 e il 6,5%. Molto più alti i numeri in Toscana dove il muro non dei no vax è fermo a 19mila docenti e bidelli: il 24% del totale. O in Liguria, che vede ancora il 18% in attesa di una dose.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscoronavirus italiacoronavirus newsemergenza coronavirusgenerale figliuoloprofessori no vaxquanti professori non vaccinativaccinivaccino





in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.