A- A+
Coronavirus
Vaccini, Poste Italiane scende in campo: pronta piattaforma per prenotare dosi

Poste è in prima linea sul fronte dei vaccini: "Abbiamo consegnato 5 milioni di kit con siringhe, aghi, diluenti e un milione di dosi di vaccini - spiega in un'intervista a Il Messaggero Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane - soprattutto abbiamo messo a disposizione, in maniera gratuita, una piattaforma di controllo che consente di verificare dov'e' questo materiale in tempo reale". Inoltre, "e' operativa una piattaforma informatica che consente la tracciatura e la somministrazione dei vaccini per il Covid-19 e, per le Regioni collegate ai nostri sistemi, offre prenotazioni online, dal Postamat, tramite i portalettere o dal call center". Per ora, le regioni che hanno aderito alla piattaforma sono "solo 5: Sicilia, Marche, Calabria, Abruzzo e Basilicata". In queste Regioni "quando la vaccinazione sara' aperta a tutti coloro che ne faranno richiesta dopo la prima fase dedicata alle categorie protette, potra' essere prenotata dai cittadini online (informazioni su https://info.vaccinicovid.gov.it/), tramite un call center ad hoc, o attraverso l'Atm Postamat inserendo la propria tessera sanitaria, o tramite i palmari in dotazione ai nostri portalettere". La piattaforma registra anche la somministrazione "e inserisce automaticamente nell'anagrafe vaccinale nazionale il nominativo" in modo che se dovesse passare l'idea Del passaporto vaccinale i dati sarebbero gia' a disposizione, "sicuri e blindati". La struttura tecnologica di Poste "permetterebbe di prenotare tutti gli italiani in 2 settimane". Poste Italiane "e' in campo per risolvere i problemi dei cittadini, per lo sviluppo Del nostro Paese" conclude Del Fante.

Vaccino, in Sicilia al via prenotazione personale tutte le scuole

Da domani, in Sicilia, anche il personale docente e non docente di tutte le scuole paritarie, regionali ed enti di formazione Oif (fino alla classe 1956) potrà prenotarsi - attraverso la piattaforma telematica e gli altri servizi gestiti da Poste Italiane - per la vaccinazione anti Covid. Inoltre, a seguito dalla comunicazione degli elenchi da parte dei ministeri competenti alla Regione siciliana, tale possibilità è stata estesa anche i dipendenti over 55 in servizio presso gli istituti scolastici statali dell'Isola.

 

Commenti
    Tags:
    vaccinivaccinoposte vaccinovaccino posteposte italiane vaccino





    in evidenza
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    L'intervista all'imitatrice della cantante

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    
    in vetrina
    Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

    Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


    motori
    Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

    Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.