A- A+
Coronavirus
Vaccini, record in un giorno con 600 mila dosi. Italia seconda in Europa

Gli 800 punti, molti dei quali aperti anche alla cittadinanza, forniranno un contributo importante anche alla ripresa economica e produttiva del Paese."La sinergia virtuosa tra pubblico e privato dimostra che quando l'Italia fa squadra vince" ha aggiunto il Commissario, rivolgendo poi un ringraziamento a tutti coloro in prima linea nella campagna vaccinale: medici, infermieri, operatori e volontari della Croce Rossa e delle numerose associazioni generosamente scese in campo. 

Il nuovo dato sulle vaccinazioni è arrivato mentre dall'altra parte del mondo, in Cina, le autorità sanitarie hanno concesso l'autorizzazione di emergenza per l'inoculazione del siero contro il Covid-19 di Sinovac ai minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni.

L'annuncio è arrivato dal presidente di Sinovac Biotech, Yin Weidong, alla televisione di Stato. La campagna vaccinale di Pechino è finora limitata ai maggiorenni e le autorità sanitarie non hanno ancora dato il via libera alla somministrazione ai minori, ritenuti i soggetti a minore rischio. Finora in Cina sono state inoculate 723,5 milioni di dosi del vaccino. 

 

Commenti
    Tags:
    vaccininumero giornaliero vaccinigenerali figliuolo vaccini





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.