A- A+
Coronavirus
Vaccino, AstraZeneca chiede autorizzazione. Ema: "Decisione entro 29 gennaio"

L'Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha reso noto che AstraZeneca e l'Università di Oxford hanno presentato una richiesta di l'autorizzazione per il loro vaccino contro il coronavirus e che una decisione potrebbe arrivare entro il 29 gennaio. "L'Ema ha ricevuto una richiesta di autorizzazione all'immissione condizionale in commercio per un vaccino contro il Covid-19 sviluppato da AstraZeneca e dall'Università di Oxford", si legge in una comunicato. 

"Buone notizie. Astrazeneca ha presentato il dossier all'Agenzia europea del farmaco (Ema) per far autorizzare il suo vaccino in Ue. L'Ema valutera' la sicurezza e l'efficacia del vaccino. Una volta che il vaccino avra' ricevuto un parere scientifico positivo, lavoreremo a tutta velocita' per autorizzare l'uso in Europa". Cosi' la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, su twitter. 

La richiesta all'Ema di autorizzazione all'immissione in commercio condizionale per il vaccino Covid-19 AstraZeneca "e' una pietra miliare chiave che speriamo possa portare a milioni di persone in tutta Europa". Lo afferma in una nota la stessa AstraZeneca. "Continueremo a lavorare a stretto contatto con l'Ema per supportare la loro revisione, - aggiunge la multinazionale - cosi' come continuiamo a farlo con altri regolatori in tutto il mondo che hanno un quadro in atto per l'uso di emergenza o l'approvazione condizionale". 

Commenti
    Tags:
    vaccinovaccino astrazenecaemavaccino astrazeneca ema





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.