A- A+
Costume
Al Cam accelerare il metabolismo si può. Anche con un sistema personalizzato

L’ago della bilancia che non scende, dieta squilibrata, zuccheri, ansia ma anche stress e sedentarietà. In un periodo storico in cui a dominare sono questi fattori la funzione metabolica va a rilento. Soprattutto standosene chiusi tra le pareti domestiche per le restrizioni sanitarie. Esiste infatti una stretta correlazione tra l’impatto della pandemia e la salute dell’organismo, messa a dura prova da mesi di lockdown a intermittenza e tendenza alla sedentarietà domestica. Non è un caso, infatti, se nei momenti più duri dell’emergenza sanitaria in corso la parola “dieta” si sia rivelata tra le più cliccate nel nostro Paese.

Ma riuscire a perdere peso senza una corretta informazione circa il funzionamento dell’organismo non è sempre facile, anzi. Alcune zone a maggior concentrazione di adipe faticano ad assottigliarsi e, non riscontrando i risultati sperati, molte persone tendono a demoralizzarsi.

Il principale ostacolo si chiama inflammasoma: si tratta di una condizione clinica molto diffusa dopo i 40 anni che, a causa di un eccesso di zuccheri nel sangue, stimolazioni ormonali, gravidanze, stress quotidiano o alimentazione scorretta, porta la membrana delle cellule di grasso a essere “ricoperta” da un gel di glicoproteine infiammatorie che inibiscono i recettori del dimagrimento.

È qui che entra in gioco il metabolismo, una parola chiave della nostra contemporaneità che tra esaltazioni e falsi miti risulta essere tra i termini più cercati in assoluto, in ambito sanitario, sui principali motori di ricerca.

Per ridurre la sempre più diffusa tendenza all’aumento del peso, e per facilitare il dimagrimento, è anche nata una clinica innovativa e tutta italiana, Il Centro accelerazione metabolismo (Cam) con sede a Milano, che grazie a tecnologie medicali all’avanguardia e un’equipe medica specializzata consente di riattivare il metabolismo grazie a un metodo medico-scientifico personalizzato.

L’ approccio alla difficoltà di dimagrimento del Cam -spiega Elena Baroni, responsabile della struttura- prevede in primis una rivoluzionaria ‘indagine metabolica elettronica’ che permette di misurare il metabolismo, capire cosa lo rallenta e come è possibile renderlo più efficiente. Questo check up innovativo, permette ai medici di impostare un primo e fondamentale ‘Percorso di Sblocco Metabolico’ di 2-3 settimane, nel quale avviene un calo di peso di 2-4 kg, grazie a una ritrovata efficienza metabolica. I risultati dello ‘Sblocco Metabolico’ permettono di impostare successivi periodi di Accelerazione, Consolidamento e Stabilizzazione del metabolismo al fine di bruciare i chili accumulati e di ridurre la tendenza all’aumento del peso”.

Il Centro accelerazione metabolismo di Milano, la prima struttura in Italia a dedicarsi interamente al metabolismo, ha anche messo a punto con il suo staff medico qualificato un programmaspecificoperrimettersiinforma da casa, grazie a un sistema di consulenza a distanzada parte degli specialisti.

In un momento storico in cui gli spostamenti sono fortemente limitati o addirittura vietati -rileva Elena Baroni- è di fondamentale importanza poter affrontare la tematica del metabolismo anche da casa. Il nostro obiettivo, insomma, è dimostrare che dimagrire è facile se si è seguiti da specialisti preparati e che sanno come applicare al meglio l’innovazione medica”.

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    metabolismometodoscientificopersonalizzato





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.