A- A+
Costume
Al via la No Nut November, gara di astinenza via social

La No Nut November, NNN, sfida nata nel 2011 come risposta alla dipendenza da film a luci rosse è diventata virale nel 2019 grazie alla diffusione social

È iniziata la No Nut November, meglio nota ai giovani con l'acronimo NNN, la sfida per i ragazzi che spopola sui social e che riguarda tutti i maschi. La sfida consiste nel praticare l'astinenza per tutto il mese di novembre, astinenza sia riguardo alle azioni di piacere individuale sia riguardo ai rapporti di coppia. 

La No Nut November è verosimilmente nata grazie al movimento NoFap,  movimento nato online con l'obiettivo di incoraggiare la propria comunità a praticare l'astinenza e il suo contrario in modo consapevole.

Concepita probabilmente per motivi satirici e ironici, a primo impatto potrebbe sembrare una vera e propria stupidaggine, eppure negli anni è diventata una prova di autocontrollo e di disciplina per molti ragazzi. 

Nonostante non ci siano studi scientifici al riguardo, alcuni considerano la sfida NNN benefica per la salute, dichiarando che essa aumenti i livelli di energia, chiarezza mentale, testosterone e la performance fisica in sport come fitness e bodybuilding. 

La sfida è diventata virale nel 2019, ma è nata nel 2011 come risposta alla dipendenza da rappresentazioni esplicite di rapporti di coppia tra gli adolescenti. Sulla pagina Wikipedia dedicata si possono trovare le regole per prtecipare alla challenge.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
challengegenerazione zsocial





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

motori
Jeep Wrangler 2024 e 4xe, debutta la campagna globale “Famous for Freedom”

Jeep Wrangler 2024 e 4xe, debutta la campagna globale “Famous for Freedom”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.