A- A+
Costume
Apoolia alla Bit di Milano

di Alessandra Peluso

Fervono i preparativi. Entusiasmo e voglia di esserci  alla “BIT” (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano 2017 e “Apoolia” ci sarà.  

Cos’è Apoolia? Uno dei co-founders, Leonardo Lanzilao, evidenzia: «“Apoolia” è un progetto di cooperazione tra attori pubblici e privati sviluppato per promuovere le imprese mediante le loro produzioni, materiali ed immateriali, su scenari internazionali. Parole chiave del progetto sono la cooperazione tra gli aderenti tesa a fare rete, e la condivisione delle risorse che singolarmente ogni aderente, nel tempo, ha abilmente creato quali relazioni, figure professionali, nozioni, procedure, prodotti, ricerca di nuovi e più ambiziosi mercati». 

E dunque, “Apoolia” vuole esserci a Milano, e intende farlo con tutta la passione e la determinazione dei pugliesi, rappresentando il territorio, le aziende partecipanti, i fondatori del centro servizi Apoolia, insieme a Leonardo Lanzilao, Daniela Talà. Questa piattaforma culturale, inoltre, intende sperimentare in prima persona, metodologie di proposizione di prodotti e servizi all’estero con l’obiettivo di specializzare mediante i risultati registrati, risorse, tecnologie e metodi di lavoro. Ed è già all’opera, insieme alla Società Consortile Artis Puglia Sviluppo e all’ITS, Istituto del Turismo della Regione Puglia, con i quali si propone di essere in dialogo costante e permanente.

Non è un caso infatti, che l’ITS abbia creato un ponte con la scuola e l’Università del Salento per formare i ragazzi e i giovani e introdurli nel lavoro. Pensando a formare soprattutto menti che amino il proprio territorio e vi portino ricchezza.

Pertanto, indispensabili appaiono la formazione e una creazione solida di strategie d’insieme, affinché non ci sia frammentazione e la presenza alla “BIT” di Milano non sia una presenza effimera, fugace, ma riesca con le forze di tutti ad essere un fiore all’occhiello.

Apoolia” parteciperà alla “BIT” con una vision ben chiara: internazionalizzare la Puglia. E intende farlo, erogando servizi per attingere conoscenza e cultura dall’intero territorio pugliese. Inoltre, durante le giornate dal 2 al 4 aprile, “Apoolia” disporrà di chef pugliesi di fama internazionale.    

apoolia
 
Tags:
apooliapuglia bit milanoapoolia bit milano
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida

Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.