A- A+
Costume
Apre Rimini Welnness con Innerhofer, Baldini e Giorgia Surina

Dieci anni di successi per RIMINIWELLNESS. I tantissimi appassionati di fitness, benessere e sport, in fila ai tornelli di Rimini Fiera fin dalle prime ore del mattino per accedere alla decima edizione della kermesse,  hanno riconfermato una leadership indiscussa.
 
“Dal 2006 ad oggi – ricorda il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni - l’evento ha portato in riviera oltre un milione e mezzo di visitatori: dai poco più di 70mila della prima edizione agli oltre 250mila dell’anno scorso. Non nascondo quindi un sentimento di orgoglio per questa grande manifestazione. Un sentimento che condivido con espositori e pubblico nel decennale di questa Fiera che il nostro staff ha saputo progettare, lanciare e proiettare ai vertici del mercato. Manifestazioni come queste esprimono ricchezza per l'intero settore di riferimento e per il territorio. Sono un tavolo di lavoro internazionale e un tavolo di innovazione. In Germania, nazione leader per l'industria fieristica, hanno ben compreso il ruolo decisivo delle esposizioni alle quali offrono un vero e proprio 'sistema Paese'. Ora anche in Italia il Governo ha fatto un provvedimento importante destinando risorse per le fiere e ciò merita un encomio. Spero sia un primo passo, un primo segnale politico per un comparto che può portare effetti indiscussi sul Pil”.
 
Dunque, l’appuntamento inaugurato quest’oggi si preannuncia memorabile. Entusiasmo palpabile anche al taglio del nastro, al quale sono intervenuti il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, l’assessore regionale alle Attività Produttive Palma Costi, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi e il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni. Madrina della cerimonia: Giorgia Surina, attrice e conduttrice televisiva. Presenti Christof Innerhofer, plurimedagliato olimpico e mondiale di sci e Stefano Baldini, Medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Atene 2004 nella maratona e attuale direttore tecnico del settore giovanile Fidal.
 
Quest’anno, in fiera, più spazio per il cibo con Macfrut, la manifestazione leader dell’ortofrutta organizzata da Cesena Fiera che si terrà a Rimini dal 23 al 25 settembre prossimi, Food Well, area dedicata alla sana alimentazione per chi fa sport (presenti le più acclamate food blogger della rete: da Chiara Maci a Federica Gif), e Rimini Coffee Festival Art Bar, nuovo format sulla cultura del caffè e le sue proprietà benefiche.
 
Tantissime le novità e le anteprime, molte di design e altamente tecnologiche. Dal vogatore che avuto il suo momento di gran notorietà in tv - è stato infatti usato da Frank Underwood, il protagonista della serie TV ‘House of Cards’ – agli innovativi prodotti studiati per l'integrazione sportiva, dalla miscela esclusiva di carboidrati arricchita con i flavanoli del cacao alle barrette alla Quinoa e… al pollo; un tapis roulant speciale è quello per la sfida di salita delle scale, il Torre Eiffel Challenge, con la prova di salire i 1.665 gradini della torre parigina nel più breve tempo possibile; e poi attrezzi dal design superinnovativo che permettono tre diversi tipi di lavoro, benché portatili e di dimensione ridotta, smontabili in un minuto. Questo e tanto altro… a RiminiWellness!
 

Tags:
rimini-welness-innerhofer
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Duster protagonista del my Dacia road 2022

Duster protagonista del my Dacia road 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.