A- A+
Costume
Aurora Ramazzotti, il clitoride e il tabù-orgasmo: la replica alle polemiche
Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti: "Gli uomini non sanno dov'è la clitoride". E lei risponde alle polemiche

Qualche giorno fa Aurora Ramazzotti dal suo spazio social ha affrontato in modo alquanto ironico una questione piuttosto reale: gli uomini eterosessuali hanno una certa difficoltà nel trovare la clitoride.  

Le dichiarazioni di Aurora hanno sollevato non poche polemiche e offese abbastanza irrispettose sulla sua persona “viziata, problematica, senza dignità, malata” insomma tutti commenti che esulano dalla questione.

Non tarda ad arrivare la risposta di Aurora Ramazzotti ai commenti dispregiativi rivoltele: "Ho fatto una battuta sul sesso, sul clitoride e sul fatto che gli uomini non lo trovino. Ma perché se la prendono così tanto? Forse perché si tratta di una realtà di cui c’è ben poco da ridere. In questo Paese siamo tutti vittime dell’assenza di informazione. Perché del sesso non si può parlare. Figuriamoci se a farlo è una donna". 

Probabilmente il tono beffardo di Aurora ha toccato la sensibilità ( o suscettibilità) di alcuni uomini, tanti a vedere i commenti, o forse conferma quello che Aurora stessa dichiara: in Italia c'è mancanza di informazione, manca una corretta educazione sessuale. Ma non solo, il sesso rappresenta ancora un argomento imbarazzante, scomodo, e il piacere femminile più di tutti. Eppure è bizzarro che una delle domande sul sesso più cercate su Google sia: "come fare in modo che le donne abbiano un orgasmo?".

Verrebbe dunque da pensare che Aurora, seppur in modo sarcastico, abbia scoperchiato il vaso di Pandora, tirando fuori una di quelle verità scomode, sì, ma attuali più che mai. Forse è giunto il momento di scrollarsi questi vecchi tabù patriarcali e viversi la sessualità con maggior leggerezza, "che leggerezza non è superficialità" scriveva Calvino , a partire dalla libertà di poterne parlare. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    aurora ramazzotticlitorideorgasmo femminilesesso





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.