A- A+
Costume
Bellaria Igea Marina, eventi natalizi: Dolcenera, Cristina D'Avena e...

Flower  Mood: è il Natale a Bellaria Igea Marina, tra presepi di ghiaccio, di sabbia e tanti concerti

Andrea Prada, direttore artistico di Fondazione Verdeblu, il sindaco Filippo Giorgetti, l’Assessore al Turismo e Vicesindaco Bruno Galli ed il Presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi hanno presentato gli eventi dedicati al Natale ed al Capodanno, della Città di Bellaria Igea Marina.

Ad Igea Marina è stato organizzato il classico Presepe di Sabbia, ubicato in Piazza Alda Merini, mentre nella rinnovata Piazza Don Minzoni di Bellaria c’è il Presepe di Ghiaccio.

La piazza Matteotti ospiterà la Snow Globe tematizzata con la creazione di un fondale marino, dove Babbo Natale arriverà con un sommergibile. Lungo l’isola pedonale ci saranno delle SnowGlobe più piccole sempre caratterizzate dal fondale marino, per creare una continuità tematica e una suggestione emozionante. Una Snow avrà al suo interno la realtà virtuale per dare ai più giovani uno speciale  momento di gioco e  immergersi all’interno di emozionanti atmosfere invernali.

La beneficenza ha un peso importante nel palinsesto ed un’iniziativa è dedicata ai pittori e scultori di Bellaria Igea Marina; con “L’arte del cuore”, come negli ultimi due anni, creeranno un’opera da inserire all’interno dei tini posti davanti alla Biblioteca. Le opere saranno in vendita ed il ricavato andrà ad un’associazione no profit. Le luci nelle vie della città replicheranno lo schema dello scorso anno mentre nell’isola pedonale ci saranno dei lampadari molto scenografici e novità assoluta, un video mapping proiettato sulla Chiesa centrale. 

Musica e spettacolo non mancheranno: Antonino, Dolcenera, Cristina D'Avena e...

Il 26 dicembre  arriverà Antonino, la star del talent show “Amici di Maria De Filippi”, che porterà in piazza le più belle canzoni di Natale con “Christmas21 il tour”.

A gennaio sarà il turno di due grandi artiste della musica italiana: Dolcenera, il 02 gennaio,  si esibirà con un repertorio dei suoi maggiori successi e nuovi brani sperimentali dal sound esotico e contaminazioni sudamericane; il 06 gennaio sul palco di Piazza Don Minzoni andrà in scena il Live Show con ospite speciale Cristina D’Avena, per cantare assieme le sue colonne sonore più famose!

Infine il Teatro Lunatico, sempre in piazza Don Minzoni, presenterà  sabato 1 gennaio “Fire Soul” e domenica 9 gennaio “Krusty Clown Sciò”. 
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bellaria igea marinanatalepresepe





in evidenza
Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

MediaTech

Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

motori
Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

Nuova Jeep Avenger, l’elettrico che non ti aspetti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.