A- A+
Costume
Criofit, ecco la 'sauna' anti age a -170 gradi. E Cristiano Ronaldo...
CRISTIANO RONALDO E GEORGINA RODRIGUEZ (INSTAGRAM)

Criofit, la criosauna che a - 170 gradi contro l'invecchiamento 

In Italia arriva 'Criofit', la criosauna che a 170 gradi sotto zero permette di combattere l'invecchiamento, prendersi cura della propria salute e ritrovare la forma fisica in soli 3 minuti. L'innovativo alleato del benessere muscolare, cardiovascolare e con grandi proprietà antinfiammatorie, è stato presentato questa mattina a Roma al centro "Fit And Go" di via Po 68, dove era possibile anche sottoporsi a una prova. La criosauna o crioterapia si svolge entrando in una cabina raffreddata con indosso solo intimo di cotone, rimanendo in piedi e lasciando fuori testa e mani. Si preme un tasto e una nuvola di vapore di azoto a meno 140-170 gradi inizia ad avvolgere il cliente. Questo freddo improvviso richiama il sangue verso gli organi nobili per proteggerli, arricchendolo allo stesso tempo di enzimi, ossigeno e nutrienti. Appena fuori dalla cabina si attiverà invece il fenomeno opposto, la vasodilatazione, che porterà tutte le sostanze positive raccolte dal sangue alle parti più periferiche del corpo.

 

La criosauna è anche il segreto di Cristiano Ronaldo



"Lo shock termico - ha sottolineato Marco Campagnano, co-founder e Ceo di Fit And Go - aumenta il livello di ossigenazione del sangue e del cervello, migliorando le facoltà mnemoniche, la qualità del sonno e della vita. Criofit è una vera e propria rivoluzione senza precedenti che, oltre alle numerose proprietà benefiche, in una seduta riesce a far aumentare di 7 volte la velocità del nostro metabolismo, andando ad agire sulla massa grassa e la cellulite''. La nuova terapia del freddo, che combatte fra l'altro l'asma, l'osteoporosi e persino il calo del desiderio sessuale, è made in Usa. La criosauna è anche l'elisir segreto del giocatore della Juventus Cristiano Ronaldo, come lo era dell'ex campione della Lazio, Miroslav Klose che, alla vigilia di ogni match, faceva il bagno nel ghiaccio, agevolando così il recupero muscolare e riducendo le conseguenze dei traumi da gioco.

Crioterapia, combarre anche il calo del desiderio sessuale



"La crioterapia -ha ricordato la biologa nutrizionista Manuela Costanzo- è un trattamento a cui si ricorre di frequente nella medicina sportiva, oggi utilizzato anche in quella estetica, come terapia complementare antinvecchiamento o dimagrante. Proprio grazie alle basse temperature e quindi alla vasodilatazione/vasocostrizione che viene attivata, si ottiene un'accelerazione significativa dei processi metabolici, con benefici rilevanti per il consumo calorico e la conseguente perdita di peso". L'azione salutare del freddo era nota anche agli antichi romani che in fatto di cura del fisico e dello spirito erano maestri e che del frigidarium, una delle piscine appartenenti al classico percorso termale, hanno fatto un culto. Il refrigerio e la conseguente ipotermia ottenuti attraverso i bagni di ghiaccio, nel nord Europa come in Giappone, hanno sempre contribuito alla riduzione del dolore muscolare o del gonfiore, al benessere psico-fisico e, non da ultimo, a un'evidente riuscita anti-age. Con la criosauna si possono ottenere tutti questi risultati, in pochissimi minuti, col minimo sforzo e senza dover sacrificare lavoro e tempo libero.

Commenti
    Tags:
    criofitcriofit sauna anti agecriofit sauna freddasauna criofit
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

    Scatti d'Affari
    Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


    casa, immobiliare
    motori
    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.