A- A+
Costume
Cancro: più tumori al seno per le donne non soddisfatte del loro seno

Come individuare i primi sintomi di tumore al seno: l’autopalpazione

 

La prevenzione, come sottolinea la ricerca sul cancro, è importante e, in alcuni casi, può essere miracolosa. Ecco perché è necessario che ogni donna eserciti un’azione di monitoraggio costante sul proprio seno. Il miglior modo, infatti, per individuare la presenza di eventuali noduli è quello di sottoporsi costantemente all’autopalpazione. E, in caso di dubbio, sottoporsi tempestivamente ad una visita specialistica presso un medico competente.

 

Come riconoscere i noduli: le donne insoddisfatte delle dimensioni del seno fanno poca prevenzione

 

Le donne che non sono contente delle dimensioni del loro seno sono anche quelle che esercitano un controllo minore della zona interessata. Molte di loro, proprio per questo motivo, non lo controllano. E’ quanto è emerso da una ricerca condotta dalla Anglia Ruskin University. La ricerca, come ha riportato la fonte Metro.uk, ha coinvolto un campione di 384 donne britanniche delle quali il 31% ha dichiarato di volere un seno più piccolo e il 44%, invece, avrebbe voluto aumentare le proprie dimensioni. Il professor Swami, il medico a capo di questa ricerca, sostiene che chi ha una scarsa immagine di sé, tenderà a non esaminare in maniera approfondita questa importante parte del corpo. Più si è in contatto con il proprio corpo, quindi, maggiore sarà la possibilità di rilevare eventuali cambiamenti che lo interessano.
«Per le donne che sono insoddisfatte delle misure del proprio seno, dover ispezionare questa parte del corpo può essere vissuto come una minaccia per l'immagine del proprio corpo e quindi possono impegnarsi in comportamenti per evitare i controlli – ha sottolineato il prof. Viren Swami  – Avere una maggiore consapevolezza del seno può essere un utile mezzo per aiutare le donne a vedere il loro seno in termini più funzionali, piuttosto che in termini puramente estetici». 

Tags:
cancrotumore al senodonne a rischio tumore al senodimensioni seno





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.