A- A+
Costume
CEO, ecco la Top 100: Pablo Isla (Gruppo Inditex) primo nella moda

I migliori Ceo? Si trovano nella moda. Questo settore occupa tre delle prime dieci posizioni nella lista dei 100 migliori ceo del mondo secondo Harvard Business Review (Hbr). A guidare la classifica della moda è Pablo Isla di Inditex.

Più in generale, la medaglia d'oro tra i manager è stata assegnata a Lars Rebien Sørensen di Novo Nordisk (settore farmaceutico) e quella d'argento a Martin Sorrell di Wpp (pubblicità e marketing), il bronzo va appunto a Pablo Isla (Inditex), seguito da Herbert Hainer (Adidas). Al settimo posto Bernard Arnault di Lvmh.

La classifica si basa non solo sui risultati economico-finanziari, ma anche su altri parametri come la sostenibilità e la responsabilità sociale. Ed ecco quindi emergere altri nomi del settore moda, come fa notare Fashion Magazine: Mark Parker di Nike (11esimo), Simon Wolfson di Next (25esimo), Leslie Wexner di L Brands (34esimo), Blake Nordstrom di Nordstrom (35esimo), Tadashi Yanai di Fast Retailing (46esimo), Glenn Chamandy di Gildan Activewear (58esimo) ed Eric Wiseman di Vf Corporation (68esimo).

Tags:
ceo top 100isla ceo inditex top 100
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.