A- A+
Costume
Influencer, chi le ha viste? Le assenze in passerella

Le defezioni nelle ultime sfilate phygital hanno coinvolto anche loro, le top model di Instagram. Chi le ha viste? Dove sono finite Kaia Gerber, Bella Hadid, Kendall Jenner, Emily Ratajkowski... presenze indiscusse, negli ultimi anni, di tutte le sfilate stagionali, soprattutto a Milano e Parigi? Sorge spontanea così una riflessione, come riporta PambiancoNews, se la loro assenza sia dovuta a fattori contingenti o se invece si tratti di una svolta nel sistema moda. Può trattarsi di un fenomeno passeggero legato all'emergenza sanitaria, che avrebbe indotto una strategia più ‘morigerata’, e spinto i luxury brand a puntare su nomi nuovi. Oppure il particolare momento storico ha aperto una breccia nel fashion system, segnandone una svolta.

Valentino ad esempio, riporta PambiancoNews, ha scelto uno street casting ricco di volti inediti alla ricerca di "una nuova bellezza”, come dichiarato dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli al Corriere della Sera. Prada ha preferito optare per modelle tutte esordienti riprese da dozzine di telecamere e schermi con impressi i propri nomi. Grande risalto anche all’inclusività hanno poi dato le modelle curvy sulle passerelle di Versace, Etro e Fendi. A Parigi ha esordito in passerella Lila Moss, figlia della celebre Kate, scelta da Miu Miu. Si è fatta notare la giovane Maty Fall Diba, e non sono mancate le veterane Mariacarla Boscono e Eva Herzigova.

Tra le assenti in passerella, infine, anche la maggiore delle sorelle Hadid, Gigi Hadid. Per lei però, assente perché in  ‘permesso maternità’, non resta alcun punto interrogativo.

Commenti
    Tags:
    fashion influencerinfluencerkaia gerberbella hadidkendall jenneremily ratajkowski





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.