A- A+
Costume
"Colori": mostra personale di Alexander Jakhnagiev

Si inaugura Lunedì 2 ottobre, a partire dalle 18,30 ore locali, presso il Consolato Generale d Italia a New York (690 Park Ave, NY 10065), la mostra personale Colori di Alexander Jakhnagiev.

La mostra, curata da Pino Purificato, sarà ospitata nella sede del Consolato dal 3 al 12 ottobre.

Un viaggio con le ultime opere di Alexander Jakhnagiev dipinte per il pubblico di New York. In mostra 15 tele e una video installazione che racconta le ultime performance dell artista. 

Tra i progetti di grande impatto sociale e mediatico ricordiamo la  Crash Art  la pittura su macchine incidentate per sensibilizzare sulla sicurezza stradale ospitata di fronte al Parlamento italiano a Piazza Montecitorio; Ombrelli , oltre 2.000 ombrelli dipinti che hanno coperto integralmente una strada ad Assisi in un installazione di Land Art e ancora Ombrelli in occasione della festa della Repubblica, durante la parata militare del 2 Giugno ai Fori Imperiali con il Presidente della Repubblica Mattarella; Piedi d Arte  pittura sui piedi dei calciatori del Ac Perugia le cui impronte su tela sono state vendute per beneficienza in favore dei bambini malati di leucemia: Sottosuoli e Schiavitù due percorsi performativi con gli homeless e con le prostitute di Roma.

Jakhnagiev New York 2 12 of October 2017

Alexander jakhnagiev, figlio del famoso artista Ivan jakhnagiev, ha al suo attivo oltre 100 mostre personali allestite in tutto il mondo in spazi pubblici (Parlamento Italiano, Parlamento Europeo a Bruxelles) e privati. Vive e lavora a Roma.

Alexander Jakhnagiev è un artista europeo. I colori vivaci delle sue opere, le sue coinvolgenti performance e il suo stile dinamico raccontano dell'Europa e delle sue genti, della pluralità che contraddistingue il vecchio continente e che lo ha reso al contempo una culla e un baluardo della libertà, espressiva ed artistica. Un artista di quella Italia Europea che sempre più dobbiamo costruire.
Benedetto Della Vedova Sottosegretario di Stato, Ministero degli Esteri

Info e RSVP
jakhnagiev@hotmail.com
mobile: +39 349 6309004

New York - Consolato Generale d'Italia 690 Park Ave, NY 10065
Inaugurazione: Lunedì 2 Ottobre 2017, ore 18.30 Durata: dal 2 al 12 Ottobre 2017

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alexander jakhnagievcolori





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.