A- A+
Costume
Coronavirus, le mascherine antivirus fashion ad alto valore sociale

A volte le criticità aguzzano l'ingegno, la creatività e l'iniziativa. E' il caso di due giovani e brillanti designers che nei due mesi del lockdown dovuto alla pandemia che ha bloccato l'Italia chiusi nelle rispettive case con il loro strumento di lavoro, il PC, hanno pensato di fare qualcosa di utile e che desse anche un contributo fattivo a chi da questa tragedia ne soffriva le conseguenze. Ecco quindi l'idea:realizzare una mascherina che dopo essere stata considerata inutile dagli esperti virologi è invece diventata successivamente indispensabile e obbligatoria e ci farà compagnia ancora per tanto tempo. Una mascherina comoda, lavabile e riutilizzabile realizzata con materiale certificato sanitario anallergico, idrorepellente e traspirante e filtrante.  Un dispositivo per la prevenzione e la tutela della collettività utilizzabile nelle normali attività giornaliere. Il tutto in conformità del decreto "Cura Italia".

Ma i due giovani designers non si sono accontentati di fare una mascherina normale hanno dato il valore aggiunto della loro professionalità con un design ergonomico facciale ed una grafica geometrica, lineare e pulita che deriva da un concetto olistico ed un colore il nero che la rende elegante. Dicono Luca Ravezzani e Matteo Maria Canciani, i due designer: "Per la prima volta abbiamo cercato di associare la parola mascherina ad un prodotto di stile mantenendone la classica funzionalità protettiva. La Y-flou rappresenta chi la indossa, mentre le Y-grigie raffigurano tutti i partecipanti del progetto. "Ma il loro progetto non finisce qui, ecco il valore aggiunto solidale. Infatti, per ogni mascherina NOISYSTYLE, questo il marchio registrato, acquistata ne verrà donata una ad associazioni caritatevoli di Milano,specificatamente all'Opera di S.Francesco per i Poveri. Ma chi sono questi due giovani intraprendenti "imprenditori". Luca e Matteo sono coetanei e sono attratti dalle stesse passioni, si sono incontrati qualche anno fa a Milano nel percorso di studi universitari. Laureati in Product Design nel 2019 hanno deciso di unire i loro interessi e dall'intreccio di due mentalità distinte ma convergenti hanno dato vita a NoisyStyle. Attualmente prestano la loro opera al IDLab/Garage27.

Luca Ravezzani è un "Youtuber" e content creator già affermato (NoisyBoy) con un seguito di oltre 180 mila iscritti, Matteo Maria Canciani, appassionato come il suo "socio" di moto e tecnologia nonostante la giovane età si è già fatto conoscere con alcuni progetti,uno dei quali gli ha fatto conquistare il primo premio nel 2018 della VareseDesignWeek. Il successo dell'iniziativa sembra assicurato viste le numerose prenotazioni ricevute al sito www.nisystyle.it e i due giovani dicono: "Chi acquista la nostra mascherina inconsciamente 'indossa una community', di cui lui stesso è protagonista".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronavirus mascherinamascherina coronavirusmascherinemascherine chirugichemascherine covid 19





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.