Esteri
Bali, incendio devasta Bingin Beach: il paradiso dei surfisti in fiamme, turisti in fuga
Bingin Beach a Bali devastata da un incendio: turisti in fuga, fiamme spente con l’acqua del mare. Testimoni parlano di un rogo doloso

Quello che era considerato il paradiso dei surfisti si è trasformato in un incubo di fuoco. Bingin Beach, una delle mete più amate di Bali, è stata devastata da un violento incendio che ha distrutto il villaggio e costretto centinaia di turisti a fuggire verso la spiaggia.
Alcuni viaggiatori hanno tentato disperatamente di spegnere le fiamme con secchi d’acqua di mare, ma il rogo si è propagato rapidamente riducendo in cenere le strutture lungo la costa.
Secondo testimoni locali, l’incendio potrebbe essere stato appiccato intenzionalmente. L’area era da tempo al centro di un contenzioso legale tra i proprietari delle strutture e il governo indonesiano, che mesi fa aveva ordinato la demolizione del villaggio turistico.
Le immagini, diventate rapidamente virali, mostrano il paradiso tropicale trasformato in un inferno di fumo e fiamme, con scene di panico tra i surfisti e i viaggiatori che affollano Bali in piena stagione turistica.