A- A+
Costume
Costa Crociere, sulle navi arriva il nuovo cooking show "Bravo chef"
Costa Crociere annuncia l’arrivo sulle proprie navi di “Bravo Chef: the show”, un nuovo cooking show che vede protagonisti gli Executive Chef di bordo e alcune caratteristiche ricette regionali italiane e internazionali.
 
Sul palcoscenico del teatro verrà ricreata l’atmosfera di una vera cucina, dove gli Chef di Costa Crociere spiegheranno come realizzare i piatti più gustosi della tradizione regionale italiana e alcune ricette internazionali, preparandoli passo dopo passo sotto gli occhi degli ospiti. La dimostrazione sarà proiettata sugli schermi del teatro insieme alla lista degli ingredienti utilizzati, in modo da garantire a tutti gli spettatori la perfetta visione di ogni dettaglio. 
 
I piatti regionali sono un vero simbolo dell’identità e dell’eccellenza italiane, e sono proposti ogni giorno nei menù dei ristoranti della flotta Costa: ben 520 piatti rappresentativi di 18 regioni. Grazie a “Bravo Chef” gli ospiti di Costa Crociere impareranno a ricreare alcune di queste ricette tradizionali a casa propria. In più verrà loro mostrato come realizzare piatti internazionali, tipici delle destinazioni visitate dalle navi Costa. Gli spaghetti con sarde e pangrattato della Sicilia, i saltimbocca di vitello alla romana, il bacalao al pil-pil tipico della cucina basca e la bouillabaisse francese sono soltanto alcuni esempi dei piatti che verranno presentati al pubblico.
“Bravo Chef: the show” non solo illustrerà la preparazione dei piatti, ma presenterà consigli utili per organizzare una cena perfetta: il Maitre D’ di bordo spiegherà il corretto utilizzo e posizionamento di piatti, posate e bicchieri, mentre il sommelier proporrà le migliori scelte di vini da abbinare alla ricetta protagonista dello spettacolo. Il format è quello di un vero e proprio show televisivo, con il Direttore di crociera nelle vesti di conduttore.
 
Al termine dello show, gli spettatori verranno coinvolti in un’attività interattiva. Dovranno infatti rispondere con un apposito telecomando a un quesito relativo alla ricetta appena presentata e chi darà più velocemente la risposta corretta riceverà in regalo una cena per due al Club Restaurant di bordo.
 
Inoltre, per mettere alla prova la propria abilità in cucina, Bravo Chef avrà anche una versione, “Bravo Chef: the battle”, con protagonisti gli ospiti a bordo, che si sfideranno in una vera e propria gara per aggiudicarsi il titolo di “BravoChef per un giorno”. I partecipanti dovranno cimentarsi nella preparazione di un piatto con ingredienti a sorpresa, contenuti in apposite “mistery boxes”, di fronte a una giuria composta da F&B Director, Maitre D’ e un ospite. Il Direttore di crociera condurrà la sfida a bordo piscina e il vincitore verrà premiato con una cena per due persone al Club Restaurant o al Burger d’Autore.
 
Dopo la premiere del 18 novembre nel teatro di Costa Pacifica, “Bravo Chef: the show” e “Bravo Chef: the battle” debutteranno su altre sette navi della flotta Costa: Costa Fascinosa, Costa Deliziosa, Costa Magica, Costa Favolosa, Costa Diadema, Costa Luminosa e Costa Mediterranea, sulle quali continuerà ad andare in scena in ogni crociera.
Tags:
costa crociere cooking showcosta crociere bravo chef
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.