A- A+
Costume
Cracking Art e Four Seasons festeggiano il loro 23° compleanno.

 FOUR SEASONS HOTEL MILANO E CRACKING ART
FESTEGGIANO IL LORO 23° COMPLEANNO
CON UNA SPETTACOLARE INSTALLAZIONE DI OPERE D’ARTE

Four Seasons Hotel Milano, storico hotel simbolo dell’eccellenza nell’ ospitalità e nel servizio e Cracking Art, movimento artistico noto per le installazioni di animali giganti in plastica rigenerabile e colorata realizzate in tutto il mondo, festeggiano il loro 23° compleanno.
 
Per celebrare insieme questo importante traguardo che li unisce, gli spazi del Four Seasons di Milano saranno teatro di una spettacolare installazione delle opere Cracking Art accessibile al pubblico nella giornata di martedì 12 aprile.

Sono 380 le invasioni compiute dagli animali giganti di Cracking Art in tutto il mondo: da Bangkok a Mosca, da New York a Sydney, ma anche Roma, Firenze, Trieste, Napoli. Molto attivo a Milano con le note invasioni realizzate tra le guglie del Duomo, al Castello Sforzesco, alla Darsena e a Porta Venezia.
Lo zoo divertente e colorato di Cracking Art, che sarà posizionato per la prima volta in un hotel 5 stelle a Milano, sarà visibile nella hall, nel giardino esterno e nel balcone che affaccia sull'ingresso e rimarrà esposto fino al 31 Maggio 2016.
 
Gli artisti di Cracking Art hanno deciso di invadere Four Seasons Hotel Milano con quattro tipologie di opere, ognuna con un significato specifico:
- Il lupo, che comunica l’idea del branco, dell’agire comune, ma anche la solidità e la forza individuale;
- Il suricato, piccolo e simpatico mammifero che basa la sua organizzazione sociale sulla reciproca collaborazione;
- La chiocciola, animale simbolo di rigenerazione, di casa, di ascolto;
- La rondine infine, che suggerisce l’idea di viaggio ma, contemporaneamente, anche di coabitazione con l’uomo, perché nidifica nelle case abitate.
 


Four Seasons Hotel Milano
Inaugurato nel 1993, sorge in Via Gesù, nel cuore dell’area esclusiva denominata Quadrilatero della Moda e compresa tra Via Montenapoleone, Via della Spiga, Via Sant' Andrea e Via Manzoni. La struttura dell’edificio ha riportato a nuova vita l’antico convento del XV° secolo che ne costituisce il primo nucleo; l’aspetto quattrocentesco è  magnificamente conservato in suggestivi elementi architettonici originali, quali il chiostro incorniciato dal peristilio in granito, la fuga di colonne nella Hall e parti di affreschi che emergono dal passato dell’antica struttura monastica. Alla ristrutturazione ottocentesca, che trasformò il monastero in palazzo nobiliare, appartiene la fisionomia attuale della splendida Sala Camino annessa al Foyer, abbellita anche da rari bozzetti raffiguranti scenografie di Filippo Peroni per il vicino Teatro alla Scala.
Ancora oggi, nel ventunesimo secolo, Four Seasons incanta per questa particolare bellezza dalle linee pure, che risalta splendidamente nell’accostamento con elementi artistici di gusto assolutamente contemporaneo.
 
 
Cracking Art Group 
Sei artisti internazionali che dalla nascita del Movimento Cracking Art nel 1993 con la mostra Epocale a Milano curato da Tommaso Trini e Luca Beatrice, sottolineano l'intenzione del Gruppo di cambiare la storia dell'Arte attraverso un forte impegno sociale e ambientale unito ad un rivoluzionario, innovativo uso di materiali plastici che evocano una stretta relazione tra naturale e artificiale. Riciclare la plastica significa sottrarla alla distruzione tossica e devastante per l'ambiente; farne delle opere d'arte collocate in contesti urbani, monumentali e storici, significa comunicare, attraverso un linguaggio estetico innovativo, ed esprimere una particolare sensibilità nei confronti della natura, a sostegno di associazioni culturali e per il recupero di siti e monumenti storici.

 

Tags:
cracking-art-four-seasons-arte-compleanno





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.