A- A+
Costume
Dolce&Gabbana, nuovi 'ambasciatori' della Sicilia
Dolce&Gabbana

La Sicilia affidata a due icone della moda internazionale, gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, e al regista premio Oscar Giuseppe Tornatore. Una nuova immagine dell'isola è stata il fil rouge del tour attraverso le più belle piazze dell'isola per la presentazione di Devotion, il film di Giuseppe Tornatore, con le musiche inedite del maestro Ennio Morricone, girato a Palermo in occasione di una delle sfilate promosse da Dolce&Gabbana. Un lungometraggio che si fa testimone sia del rapporto di amicizia tra il regista e i due stilisti, sia della bellezza naturale e più autentica della Sicilia.

E' giunta al termine la manifestazione con ultima tappa Polizzi Generosa, un borgo delle Madonie che è anche il paese natale di Domenico Dolce, quinta tappa del tour che dopo l'anteprima mondiale del 18 luglio a Taormina, ha toccato Siracusa, Caltagirone, Castellamare del Golfo e Palermo.

L'iniziativa fa parte di un programma di ampio respiro mirato alla promozione e alla valorizzazione della Sicilia, patrocinato dalla Regione Siciliana sotto la direzione creativa di Dolce&Gabbana. Alla serata conclusiva hanno infatti preso parte anche il presidente della Regione, Nello Musumeci, e il presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana Gianfranco Miccichè, che hanno sottolineato l'importanza della collaborazione con i due stilisti, ideali 'ambasciatori' dell'immagine della Sicilia nel mondo. "Di quest'isola - hanno spiegato Domenico Dolce e Stefano Gabbana - amiamo tutto: i colori, le espressioni artistiche, gli scorci mozzafiato, le feste di paese, la buona cucina, il folclore che rivela l'anima del territorio e delle persone che lo abitano, il suo 'bello assoluto'. Amiamo tutto ciò che è siculo. Quello che cerchiamo di fare con il nostro lavoro è raccontare, valorizzare e tramandare questo patrimonio culturale di straordinaria bellezza".

Commenti
    Tags:
    dolce & gabbanadolce & gabbana ambasciatori della siciliasiciliad&g





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.