A- A+
Costume
Moda green, ecco le t-shirt green friendly in fibra di latte

Un tessuto ottenuto dalla fibra di latte grazie ad innovative tecniche di bioingegneria che ne hanno migliorato il processo industriale rendendolo ecosostenibile. A idearlo è DueDiLatte, azienda toscana nata dalla passione per la ricerca e l'innovazione nel settore tessile. Le due donne fondatrici del brand, Antonella Bellina ed Elisa Volpi, dopo anni di esperienza nel fashion system, hanno fatto della qualità e dell'estro tipico del Made in Italy il loro fiore all'occhiello, sviluppando tessuti caratterizzati da una forte componente innovativa, unita a creatività ed ecosostenibilità.

"Il primo tessuto creato dalla fibra di latte nacque in Italia negli Anni Trenta - spiegano - dall'intuizione dell'ingegner Ferretti che sintetizzò una fibra tessile dalla trasformazione della caseina. La fibra di latte così ottenuta, totalmente naturale ed ecologica, possiede qualità uniche".

La caseina, viva e attiva all'interno della fibra, mantiene un alto potere idratante e rilascia il suoi amminoacidi coccolando la pelle e trasmettendo una deliziosa sensazione di morbidezza e benessere. Il tessuto creato con la fibra di latte è leggero, luminoso e naturalmente elasticizzato e dona una piacevole sensazione di comfort. Inoltre la fibra di latte è anallergica e antibatterica ed il tessuto, da essa derivato, è naturalmente traspirante. Grazie alle sue proprietà termo-regolatrici mantiene la temperatura del corpo costante, trattenendo il calore corporeo d'inverno e lasciando traspirare la pelle rinfrescandola d'estate.

La capsule collection: "I Love Fashion". DueDiLatte by Hélène Battaglia - Dopo il successo della sua prima mini collezione lanciata nell'estate 2013, l'italo-francese Hélène Battaglia, fashion editor, fotografa e autrice dei bestseller romantic glam "Appuntamento al Ritz" e "Una promessa di felicità", torna a creare. Insieme a DueDiLatte, brand toscano green friendly, firma "I love fashion", capsule collection di morbidissime t-shirt in fibra di latte.

La collezione nasce dall'incontro della passione della scrittrice italo-francese per la fotografia e la moda green chic firmata DueDiLatte. L'amore di Hélène Battaglia per la fotografia sboccia alcuni anni fa a Milano, sua città di adozione per oltre dieci anni, dove da fashion editor ha seguito la fashion week per conto del prestigioso magazine online ELLE .fr Passeggiando per le vie della citta della moda, l'obiettivo fotografico di Hélène Battaglia cattura le shopping windows più glamorous. Frutto di un' accurata ricerca estetica, le vetrine si fondono con l'architettura metropolitana in giochi di luce e riflessi, diventando come d'incanto, espressione della moda e della contemporaneità.


Gli assoluti protagonisti della capsule collection "I love fashion" by DueDiLatte sono quattro suoi inediti scatti fotografici: Fashion lovers: ricordo di un romantico tramonto d'autunno nella città. Sotto i riflettori, un'accattivante stella sta per nascere. Fashion rocks: sofisticata sensualità. Seduzione metropolitana. Quel tocco di femminilità in più che rende la città so glamour. Shopping in the city: tutte le vie portano allo shopping...in quel caldo sabato estivo in bici per le vie della città. #Iconic view: il solito posto nel cuore della città. Insoliti giochi di riflessi. Nuova ed inaspettata prospettiva in vista. Una collezione absolutely girly in un tessuto unico, morbido e idratante: il tessuto in fibra di latte by DueDiLatte. T-shirts green chic che mettono in scena una città dai mille volti e dai mille riflessi: metropolitana, architettonica, decisamente glam e fashion. Una capsule collection da avere e indossare per essere "à la mode".

Hélène Battaglia - Giornalista e fashion editor italo-francese, un debole per gli uomini "belli e dannati" alla James Dean e gli alberghi a cinque stelle, è appassionata di moda da sempre: per numerosi anni ha seguito la Fashion Week Milanese per Elle.fr. Dopo il successo del suo romanzo d'esordio "Appuntamento al Ritz" nel Luglio 2012 edito da Baldini&Castoldi, è tornata in libreria nel novembre 2013 con "Una promessa di felicità", l'atteso sequel. Twitter è @Lnbattaglia

www.duedilatte.it - info@duedilatte.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
moda green fibre latte





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.