A- A+
Costume
Bocuse D'Or Europa, vince la Norvegia. Anche Italia in finale
Photo Credit: BOUVIER JULIEN

E' lo chef Christian Andre' Pettersen, 28 anni, dalla Norvegia a vincere la sesta edizione del Bocuse d'Or Europe che si e' tenuto, ieri e oggi, all'Oval Lingotto di Torino. Medaglia d'argento alla Svezia con Sebastian Gibrand, 29 anni, mentre al terzo posto si e' classificata la Danimarca con Kenneth Toft-Hansen, 36 anni. Le tre nazioni entrano cosi' a far parte dei 10 paesi europei qualificati per la Finale del Bocuse d'Or che si terra' a gennaio durante il salone Shira a Lione, in Francia. Anche lo chef italiano Martino Ruggieri, che ha vinto in casa la "wild card" sara' alla finale mondiale. Nel corso della selezione torinese del Bocuse d'Or, 20 chef provenienti da tutta Europa si sono affrontati per 5 ore e 35 minuti davanti a 1300 spettatori. Fu Paul Bocuse, 31 anni fa, a creare quello che sarebbe diventato il piu' prestigioso concorso gastronomico al mondo. Nel corso degli anni la competizione ha rivelato i piu' grandi chef del pianeta e ha portato alla luce la gastronomia di ogni parte del mondo. La finale mondiale di Lione, a cui parteciperanno 24 chef, si terra' dopo 62 selezioni nazionali e 4 selezioni continentali (Americhe, Asia Pacifica, Europa e Africa). Sono gia' 22 i Paesi qualificati.

Tags:
norvegia bocuse d'or europabocuse d'or italiabocuse d'or norvegia
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo

Mercedes Benz punta ad essere l’auto di maggior valore al mondo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.