A- A+
Costume
George Segal, lutto nel mondo del cinema: morto a 87 anni l'attore americano
George Segal

George Segal, morto a 87 anni l’attore americano che "sfiorò" l'Oscar 

George Segal, attore statunitense nominato all'Oscar come miglior attore non protagonista nel 1967 per la sua interpretazione in "Chi ha paura di Virginia Woolf", è morto ieri sera in California all'età di 87 anni, ha riferito la rivista di Hollywood Deadline. George Segal è morto "per complicazioni di un'operazione di bypass cardiaco", ha detto sua moglie Sonia alla rivista in una dichiarazione. Nato il 17 febbraio 1934 in una piccola città dello Stato di New York, ha fatto il suo debutto cinematografico nei primi anni '60 ed è apparso in un piccolo ruolo in "The Longest Day", un'epopea del 1962 sull'invasione della Normandia. 

Tuttavia, i principali successi di George Segal arrivarono qualche anno dopo con "Chi ha paura di Virginia Woolf", accanto a giganti del cinema come Elizabeth Taylor e Richard Burton. Ha anche interpretato il ruolo principale sotto la direzione di registi leggendari come Stanley Kramer nel 1965 in "La nef des fous", o Sidney Lumet nel 1968 in "Bye Bye Braverman". Ha recitato in più di cinquanta film fino al 2010, e ha ricevuto– oltre alla sua nomination all'Oscar- il Golden Globe come miglior attore in una commedia nel 1974 per "Un'amante in braccio, una donna sulla schiena". George Segal era anche conosciuto per i suoi ruoli televisivi, soprattutto nelle sitcom. Dal 2013, ha tenuto il ruolo di "Pops Solomon" nella serie "The Goldbergs”. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
george segalgeorge segal causa mortegeorge segal cinemageorge segal morto





in evidenza
Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

Inverno pieno

Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

motori
IM sbarca a Ginevra: il futuro dell'auto elettrica è intelligente e premium

IM sbarca a Ginevra: il futuro dell'auto elettrica è intelligente e premium

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.